• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consigli per capire differenza varie versioni 2017 / 2020

SETHAR

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
FIAT FREEMONT 2.0 Multijet 140 CV LOUNGE
Buongiorno a tutti
Come già scritto nella presentazione, mi chiamo Eugenio e abito in Liguria nella Provincia di Savona
Vorrei acquistare una Tucson diesel usata con motorizzazione 1.7 oppure 1.6 per sostituire la mia Fiat Freemont
Non sono però riuscito a chiarire tutti i miei dubbi circa le varie versioni trovate online e chiedo il vostro cortese aiuto per riuscire a capirci qualcosa di più
Se per le versioni "precedenti" sono forse riuscito a capire che la Sound Edition è la più completa, seguita da XPossible, Confort e Classic (spero sia giusto), per le versioni più recento non sono riuscito a districarmi molto bene.
Ho letto e visto versioni Xtech, Xprime, XLine ed N Line senza riuscire a mettere ordine tra le varie versioni se non per il fatto che mi sembra di aver capito che la N Line è la più completa e accessoriata e che forse la Xtech è la entry level
C'è qualcuno così gentile da aiutarmi a chiarirmi le idee per definire l'acquisto?
Grazieeee

Buongiorno a tutti
Come già scritto nella presentazione, mi chiamo Eugenio e abito in Liguria nella Provincia di Savona
Vorrei acquistare una Tucson diesel usata con motorizzazione 1.7 oppure 1.6 per sostituire la mia Fiat Freemont
Non sono però riuscito a chiarire tutti i miei dubbi circa le varie versioni trovate online e chiedo il vostro cortese aiuto per riuscire a capirci qualcosa di più
Se per le versioni "precedenti" sono forse riuscito a capire che la Sound Edition è la più completa, seguita da XPossible, Confort e Classic (spero sia giusto), per le versioni più recento non sono riuscito a districarmi molto bene.
Ho letto e visto versioni Xtech, Xprime, XLine ed N Line senza riuscire a mettere ordine tra le varie versioni se non per il fatto che mi sembra di aver capito che la N Line è la più completa e accessoriata e che forse la Xtech è la entry level
C'è qualcuno così gentile da aiutarmi a chiarirmi le idee per definire l'acquisto?
Grazieeee

Ciao e benvenuto.

Per ciò che riguarda la serie pre-restyling è corretto quanto hai scritto, la SE era certamente la più completa.
Sulle restyling mi sono un po' perso, ma ti direi di dare un'occhiata a questa discussione:
https://www.hyundai-club.eu/threads/listino-tucson-cronistoria-listini.21354/
dove sono riportati i vari listini che si sono avvicendati nel tempo, da cui è possibile capire anche le dotazione.

Sulla motorizzazione, anche qui ci sono un po' di variabili da considerare.
Il 1.7 era in 2 varianti tutte 2wd, 115cv manuale e 141 cdt.
Il 1.6 aveva 2 potenze, 115 e 136cv, con varie combinazioni cambio/trazione (anche questo deducibile dai listini).

Tante, troppe, combinazioni possibili, come detto meglio iniziare da uno studio dei listini;)

Grazieeeeeee
Perfetto !!!!
Pensavo di essere io un pò tardo... :)

io intanto cercherei di capire quali optional ritieni indispensabili (es. fari full led) e quali no... e poi dovresti elencare quali allestimenti ti hanno proposto, il motore 1.7 tra l'altro immagino riguardi un usato

Si, sto facendo una ricerca nell'usato

Inizialmente gli allestimenti erano( per ordine) xtech xprime e exellence. Poi successivamente è uscito l'allestimento xline e N per quanto riguarda il restyling 2018. Dai un'occhiata all'allestimento exellence, ha molti optional di serie tranne i sedili ventilati, tetto panoramico e portellone elettrico

Indietro
Alto Basso