• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio 4 stagioni per i 10

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
136
Punteggio reazioni
29
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Buon pomeriggio a tutti.
La piccola i10 ha bisogno di scarpe nuove (le estive che sono su hanno DOT 4217!) pur non essendo ancora consumate le voglio cambiare.
Visti i pochi km annui e l'utilizzo prevalente casa lavoro e poco giri extra (giusto perché la usa anche mio figlio) volevo togliermi lo sbattimento del doppio treno di gomme e optare per le 4 stagioni.
Avete consigli su una buona gomma che non richieda un rene?
Grazie
 
Dimensioni, codice di carico e velocità?
 
185/55 R15 86H XL
 
Le 4S migliori (Continental, Michelin, GoodYear, ecc) costano, quelle da poco le lascerei dove sono. Io sto usando sull'i10 le GoodYear Vector 4Season Gen3 in 175/65-14. Mi trovo bene. Le Hankook possono essere un buon rapporto qualità/prezzo.
Se ti interessa:
https://pneusnews.it/testpneumatici/
ad esempio
 
Ultima modifica:
Delle Vector ho letto bene in un test.
Grossomodo quanto hai speso?
 
Oggi ho fatto un giro dal gommista che utilizzo attualmente, questi i prezzi
1000049012.jpg
Ha poi trovato anche le Goodyear e le Pirelli del test ma costano 580 e 570!

Secondo gommista dove andavo prima le Dunlop a 510€ e delle Kleber a 500€.
Gli ho anche chiesto quanto mi farebbe pagare per un cambio estivo/invernale (per la mia) e mi ha sparato 70€!
Già mi sembra un furto i poco meno di 50€ del primo gommista....
A parte questo, nel test le Dunlop non figurano proprio, sapete dirmi se è una gomma valida?
 
Io ho esperienza di 4S con le GoodYear (le ho sia sull'i10 che sull'i20) e con le Nokian (meglio le GY), ma della tua lista andrei con la Hankook (no Kuhmo, Kormoran e Nankang).
Se hai voglia di andare a farti un giro a Ferrara, da Norauto (non c'è a Bologna) con 420 prendi le GoodYear montate.
 
Io ho esperienza di 4S con le GoodYear (le ho sia sull'i10 che sull'i20) e con le Nokian (meglio le GY), ma della tua lista andrei con la Hankook (no Kuhmo, Kormoran e Nankang).
Se hai voglia di andare a farti un giro a Ferrara, da Norauto (non c'è a Bologna) con 420 prendi le GoodYear montate.
Come mai così poco?
A dire il vero dai risultati del test il migliore come tenuta estiva e invernale è il Pirelli. Il Goodyear risulta migliore per la resa chilometrica, ma nel mio caso incide poco visto che le gomme delle macchine di mia moglie le butto perché vecchie e non usurate
 
sono al 3° treno di good Year... ultimamente ne ho cambiate 2 per lo scoppio dell'anteriore dx a causa di una "voragine" sulle nostre belle strade...
2 Vector 4s gen 3 € 225

proverei a sentire altri gommisti.
 
Come mai così poco?
C'è una promo di montaggio gratuito su GY. Il prezzo della gomma comunque oggi è intorno ai 100€.
Sull'i20 (195) le montai nel 2022 a poco più di 300€.
 
Oggi ho fatto un giro dal gommista che utilizzo attualmente, questi i prezzi
Vedi l'allegato 52989
Ha poi trovato anche le Goodyear e le Pirelli del test ma costano 580 e 570!

Secondo gommista dove andavo prima le Dunlop a 510€ e delle Kleber a 500€.
Gli ho anche chiesto quanto mi farebbe pagare per un cambio estivo/invernale (per la mia) e mi ha sparato 70€!
Già mi sembra un furto i poco meno di 50€ del primo gommista....
A parte questo, nel test le Dunlop non figurano proprio, sapete dirmi se è una gomma valida?
Guarda Oponeo

Dunlop.jpg
A questo devi aggiungere 30/40 Euro di montaggio
 
C'è una promo di montaggio gratuito su GY. Il prezzo della gomma comunque oggi è intorno ai 100€.
Sull'i20 (195) le montai nel 2022 a poco più di 300€.
Ferre
Guarda Oponeo

Vedi l'allegato 52992
A questo devi aggiungere 30/40 Euro di montaggio

Guarda Oponeo

Vedi l'allegato 52992
A questo devi aggiungere 30/40 Euro di montaggio
Interessante che suggerisca anche gommisti convenzionati che fanno montaggio. Peccato che il loro database non sia aggiornato, quello più vicino è il mio ex gommista che ha cambiato gestione e che propone un cambio estive/invernali a 70€...
 
Indietro
Alto Basso