• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio batteria

Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 CRDI 12V
Salve ragazzi mi sono iscritto da poco e già la passione di questa piccola coreana sale sempre più! Una stupenda macchina! Ho una Getz del '04 1.5 CRDI Full Optional... Vorrei montare una batteria 100Ah per impianto audio. Ci monta nel vano batteria? Grazie a tutti :):)

Credo che sarai molto sacrificato nel vano batteria, se non erro è già tanto che ci entri una 60, forse una 80...
Ma non rimane che prendere le misure e vericare... ma dubito fortemente.
Una modifica che potresti provare è verificare lo spazio della ruota di scorta, toglierla e provare ad inserirla li con dei cavi belli grossi che passano sotto l'auto (di almeno 16mm che sono ottimi sia per resistenza che come portata di corrente (che portano almeno 100Amp tenendo il cavo freddo)

Però se sei appassionato d'auto dovrai mettere anche un bel condensatore (che ti aiuterà anche per le partenze).

Quindi nel vano della ruota di scorta, abolendo quest'ultima?

Dipende se e quanto usi l'auto e dai problemi di strade della tua zona, io sono oltre 20 anni che giro senza ma solo con il kit di riparazione.
Poi ciò non toglie che non crei una zona nel bagagliaio che puoi foderare con la moquette dove alloggerai la batteria.

Però crea un rivestimento plastico tutto intorno alla batteria e fodera il rivestimento e fagli un tappo, se perdesse acido avrebbe un brutto effetto su di esso, quindi meglio comprarla stagna.
In questo modo potresti anche estrarla facilmente, usando magari dei morsetti a clip (se li cerchi allo sfascia li rubi da altre auto che li hanno, come ad esempio da una passat (che mi sembra li abbia) o da altre auto moderne, basta cercare :)

Indietro
Alto Basso