• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio motorizzazione Hiunday i30

Monalipac

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caltanissetta CL
Auto ed Allestimento
Astra 1.7 101 cv
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una i30 Diesel berlina, la mia scelta e' legata ai consumi, avendo avuto brutte esperienze con l'auto in firma.
Andature normali senza strafare, quale consumerebbe meno la 136 o la 110?
Si dice che il 110 sia un po fiacco, e' possibile?
Grazie

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una i30 Diesel berlina, la mia scelta e' legata ai consumi, avendo avuto brutte esperienze con l'auto in firma.
Andature normali senza strafare, quale consumerebbe meno la 136 o la 110?
Si dice che il 110 sia un po fiacco, e' possibile?
Grazie
quanti chilometri fai l'anno?

22000 circa

ciao, io andrei sul 136CV, il rapporto peso potenza è decisamente migliore, io con la i40 da 136cv riesco a fare oltre i 18km/l viaggiando mooolto tranquillamente però eh, e considerando la differenza di peso tra la mia e la i30 berlina dovresti solo trarne vantaggi ;)

Effettivamente e' cosi', la i30 136 pesa 1264....la tua scusami? Ho visto che la i40 e' solo wagon? Se con la tua stai sui 18 mi convinci a prendere la 136, ottimo consiglio. ;-)

Effettivamente e' cosi', la i30 136 pesa 1264....la tua scusami? Ho visto che la i40 e' solo wagon? Se con la tua stai sui 18 mi convinci a prendere la 136, ottimo consiglio. ;-)
io prenderei la 136 CV, il 110 è un po scarso ed inferiore al benzina 120CV che si avvicina di molto anche nei consumi, il benz non lo trascurerei ha un innovazione tale che potrebbe raggiungere i 16-17 Km/l ma con costi di gestione e di acquisto più bassi

In realtà mi sembrava che la i30 berlina pensasse oltre 1300...ad ogni modo la mia è sui 1700 per cui....ti ripeto però che per fare il chilometraggio che ti ho detto devi stare mooolto leggero sul gas...Ok!?..ciao

In realtà mi sembrava che la i30 berlina pensasse oltre 1300...ad ogni modo la mia è sui 1700 per cui....ti ripeto però che per fare il chilometraggio che ti ho detto devi stare mooolto leggero sul gas...Ok!?..ciao
Pesasse...scusa..:D

Grazie, vincy40 la tua e' un 1.7 comunque, penso sia la stessa base motore del 1.6

Grazie a tutti

io l'ho ordinata da 110 CV, per risparmiare un po', visto che tutti i 3 livelli di potenza hanno la stessa coppia

Avevo una kia 115 cv e nonostante la coppia sia nettamente superiore sulla i30 110 cv, spingendo l'acceleratore quei 5 cavalli di differenza si sentono.
Se non l'avessi presa a km 0 per 700 euro di differenza avrei acquistato la 136 cv.

A quanto si e' capito la 136 sarebbe meglioo_Ok.

Ciao a tutti anche io mi associo alla richiesta dei consigli.
Attualmente ho la i30 versione precedente alla vostra i30 go plus 136cv DCT. Fino ad oggi ho fatto c.ca 40000 km con una media annua di 20k. Per una serie di motivi da quest'anno farò molti meno chilometri, ho stimato con viaggetti e ferie estive di rasentare i 10- 12k km anno.
Considerato che l'anno prossimo dovrò decidere se tenermi l'attuale auto o darla dentro e prenderne una nuova stavo seriamente pensando di passare al benzina poichè facendo mediamente 10 km al giorno per me non ha senso avere il diesel e rischio per di più di avere problemi con rigenerazioni etc.
Ora, la mia domanda è .... se vado sul benzina mi consigliate il 140 cv o il 120 cv? Premetto che con la mia attualemente sto sui 6.10 l/100 km che fanno 16km/l c.ca.
La mia perplessità nasce dal fatto che prendendo una station wagon un 3 cilindri mi sembra molto poco dimensionato... non so non mi fido.
Voi che mi consigliate? Ciao

Io ho una i30 SW ma ho deciso di prendere il 1.0 benzina. Faccio pure io circa 20000/25000 km l anno. C'è da dire che in Austria la benzina costa al momento 1,25€ al litro e il diesel 1,20€. Quindi ho preferito risparmiare 2.500€ e anche i tagliandi mediamente più cari del diesel. Poi guido calmo e qui il traffico è molto fluido anche in città, non ho problemi a fare, nel mio uso abituale, anche 19/20 di media (Cdb quindi penso 18 reali, dovrò verificare dopo)

Indietro
Alto Basso