• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio nuovo acquisto Tucson 1.6 T-GDI 177 CV Sound Edition 4WD

TAURUS77

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV Sound Edition 4WD
Salve a tutti,
dopo tanti anni di Alfa Romeo 159 1.9jtdm sto va valutando l'acquisto di una Tucson 1.6 T-GDI 177 CV Sound Edition 4WD MT. Sono indirizzato sulla versione benzina in quanto i blocchi del traffico qui a Torino sulle vetture diesel euro 4-5 mi hanno stancato e non mi va di pagare bollo assicurazione a vuoto senza poter essere libero di circolare soprattutto quando hai emergenze lavorative e familiari importanti.
Gentilmente chiedo a tutti gli utenti del forum di dirmi la loro opinione su questa scelta e sulla possibilità di poter trasformare a GPL questa motorizzazione.
La mia percorrenza chilometrica annua è di circa 15000/20000km per la maggior parte fatti in autostrada o tangenziale. Personalmente vi dico che questo modello mi intriga molto ma ho paura di non trovarmi a mio agio a causa della scarsità di coppia 265Nm contro i 360Nm della mia Alfa 159. Anche se qualche utente del forum storcerà il naso vi chiedo se qualcuno tra voi ha rimappato in sicurezza questa motorizzazione....gentilmente evitate le ramanzine e i toni paternali in quanto so benissimo che è vietato ma voglio capire che risultati vengono fuori in termini di coppia.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorrano dedicarmi un pò del loro tempo.
 
:welcome1: ad un altro Torinese !!! ;)
 
Benvenuto.
 
Benvenuto! 15-20.000 km annui non sono pochissimi per un benzina, sotto il punto di vista economico. Il GPL sulla versione turbo non credo sia ancora stato testato da nessuno sul forum, non saprei neppure , a onor del vero, se viene installato su tale versione.
Forse, mio malgrado, consiglierei di valutare l'acquisto del diesel (che è euro 6). il 1.7 141 automatico sarebbe quello più rispondente alle tue esigenze, se non vuoi il 4WD. Altrimenti si passa al 2.0 crdi ma senza cambio sequenziale....
 
Benvenuto! 15-20.000 km annui non sono pochissimi per un benzina, sotto il punto di vista economico. Il GPL sulla versione turbo non credo sia ancora stato testato da nessuno sul forum, non saprei neppure , a onor del vero, se viene installato su tale versione.
Forse, mio malgrado, consiglierei di valutare l'acquisto del diesel (che è euro 6). il 1.7 141 automatico sarebbe quello più rispondente alle tue esigenze, se non vuoi il 4WD. Altrimenti si passa al 2.0 crdi ma senza cambio sequenziale....

Effettivamente con un chilometraggio del genere la differenza di costo di utilizzo tra benzina e diesel si sente
Consumi molto più elevati (e costo carburante più alto).... tagliando praticamente ogni 10 mesi.
Sulla tenuta dell'usato inoltre, i 15mila Km/anno sono considerati il "limite massimo" per un benzina: della serie, se già prende la botta per via del fatto che è un suv benzina.... figuriamoci ad accumulare così tanti Km o_O
Poi facendo autostrada e tangenziale, non vedo problemi a prendere un diesel euro 6

Ognuno fa le proprie valutazioni, ma anche io la vedo come te: chilometraggio inadatto ad una Tucson a benzina
 
Grazie di cuore per i consigli. Come dicevo all'inizio fino ad oggi ho sempre utilizzato vetture diesel ma adesso con sti blocchi ci stanno rendendo la vita impossibile...visto che hanno già bloccato gli euro 5 chi mi garantisce che tra qualche anno non blocchino pure gli euro 6??
 
Mi limito al consiglio su chilometraggio / alimentazione che ho postato sopra
:)

Sui blocchi traffico sono un ignorante completo o_O
Ho la fortuna di vivere in campagna e di lavorare / passare il tempo libero ben lontano dai grandi centri urbani.
Però per quel poco che mi è capitato di sentir dire sui blocchi in Toscana, anche a Firenze.... quando stoppano, stoppano i diesel massimo fino ad euro 3.
Mi pare davvero esagerato arrivare ad escludere fino agli euro 5.... però la situazione di Torino la conosce giustamente chi ci vive :)
Se deve essere così, a quel punto che vietino tutti i diesel ;)
 
Mi limito al consiglio su chilometraggio / alimentazione che ho postato sopra
:)

Sui blocchi traffico sono un ignorante completo o_O
Ho la fortuna di vivere in campagna e di lavorare / passare il tempo libero ben lontano dai grandi centri urbani.
Però per quel poco che mi è capitato di sentir dire sui blocchi in Toscana, anche a Firenze.... quando stoppano, stoppano i diesel massimo fino ad euro 3.
Mi pare davvero esagerato arrivare ad escludere fino agli euro 5.... però la situazione di Torino la conosce giustamente chi ci vive :)
Se deve essere così, a quel punto che vietino tutti i diesel ;)

Torino, Milano ed altre città hanno già bloccato quest'anno le euro5, dipende dal livello di inquinamento.
Per cui posso capire il dubbio se prendere o meno un diesel.

@TAURUS77.
Indichi però che fai principalmente autostrada e tangenziali: l'esigenza di entrare in città è per lavoro?
 
Per evitare i blocchi ti ci vorrebbe la IONIQ!!!
 
Indietro
Alto Basso