• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consiglio per acquisto i20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SABRI

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
i20
Ciao tutti sono nuova del forum e mi chiamo Sabrina.
Premetto ho una Atos Prime da 11 anni e sono contentissima della scelta...ora però devo cambiarla in quanto ho bisogno di auto + grande e quindi ho optato per la i20 sound edition.
I miei dubbi nascono sulla scelta dell'alimentazione (gpl. diesel o benzina)

Io faccio 10/12000 km annui per lo + per tragitti molto brevi di 4/5 km e leggendo in giro ho trovato pregi e difetti per ogni tipo di impianto:

GPL scelta per il prezzo carburante, ma se hi capito ci sono poi grosse spese di manutenzione valvole ed altro che temo, visti i pochi km che faccio, possano azzerare i risparmi del carburante

DIESEL seconda scelta sempre per un fattore di resa/consumi/risparmi..ma ho letto che se fai tragitti brevi il motore non si scalda e rischi parecchi inconvenieti.

BENZINA nessun problema se non il prezzo del carburante ma è anche il modello che costa meno. Quindi sarei tentata di comprarla a benzina.

Voi avete esperienza della i20 gpl o diesel cosa mi consigliate?

Grazie
Sabrina

Ho la GPL e dopo 60.000km nessun problema nè alcun intervento di manutenzione straordinaria.
Fossi in te, per quel kilometraggio annuo (io ne faccio 30.000) andrei sul 1.2 benzina, che come motore consuma pochissimo anche col carburante più costoso

Grazie per la risposta. Tu sai quanti km fa con 1 lt sia a benzina che gpl? perchè le schede tecniche non sono sempre molto attendibili..

Ho la GPL e dopo 60.000km nessun problema nè alcun intervento di manutenzione straordinaria.
Fossi in te, per quel kilometraggio annuo (io ne faccio 30.000) andrei sul 1.2 benzina, che come motore consuma pochissimo anche col carburante più costoso

Benvenuta in HCI!! :)

grazie
lo trovo un forum molto interessante.
Grazie a tutti i voi per i consigli che date

leggevo in un altro post che la i20 gpl ha le punterie autoregistrabili, quindi se ho ben capito non c'è il problema della i30 delle grosse spese in fase di tagliando.. me lo confermate? perchè se è così rivaluto il GPL
Grazie

lascia stare il gpl! per il tipo di tragitti brevi che fai non fai in tempo a riscaldare il motore e passare al gpl che giá sei arrivata.!

Benvenuta!!!!:welcome1:
Tragitti troppo brevi per il GPL e per il diesel. Vai di benzina

grazie a tutti....domenica vado a vederla dal vivo...e spero di riuscire a spuntare un buon prezzo.

vai per la sound edition a benzina! sappi che per adesso è in promozione a 9.850€! (la 3 porte)

Punterie idraulche e valvole autoregistranti, ma continuo a suggerirti il benzina.

Per i consumi faccio i 17-18km/l in extraurbano a benzina e i 14 a GPL.

Per cortesia usate le discussioni nelle sezione i20.
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso