• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

preventivi Consiglio scelta NLine con Deluxe Pack

Bert08

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson N Line HEV
Anno
2024
Buonasera a tutti. Nei prossimi giorni comincerò a chiedere preventivi per acquistare la mia nuova Tucson. Ormai ho già guardato tutti i video che ho trovato su internet ed è come se fosse la mia macchina :)
Avrei bisogno di un vostro consiglio per scegliere l'allestimento. La mia idea al momento ricade su una NLine con Deluxe Pack. L'alternativa sarebbe Excellence con i Pack Lounge e Premium.
Quello che mi interessa davvero sono gli ADAS completi, altre cose mi interessano di meno. Come optional carini ho individuato sedili ventilati e tettuccio panoramico, ma li hanno entrambe le configurazioni. La mia scelta ricade su NLine perché così facendo avrei quello che desidero, ma risparmierei almeno 2000€ e avrei anche una macchina che ritengo più bella esteticamente.
La mia domanda è: c'è qualcosa che mi sto perdendo di irrinunciabile facendo questa scelta piuttosto che l'altra? Guardando la brochure vedo che c'è l'impianto stereo più potente che mi interessa il giusto; dell'head up display posso farne a meno (anzi forse lo troverei fastidioso); volante riscaldabile non ne sento il bisogno. Che altro ci sarebbe secondo voi che varrebbe tenere in considerazione?
Grazie per l'aiuto

Tucson FL quale?
MHEV = mild
HEV = Full Hybrid
PHEV = Plug-In
2wd
4wd

Ciao Frengo, dopo molto ragionamento tra HEV e diesel ho deciso per il primo. Faccio al massimo 15k km all'anno di cui solo qualche migliaio in autostrada, quindi ho deciso per 1.6 HEV 215CV AT 2wd, ovviamente MY25

Ti ho messo a confronto diretto le due idee di acquisto a cui stai pensando

confronto1.jpg

Vedi tu
Head-up display non esiste nella mia attuale Tucson ma lo ho avuto per qualche anno su un'altra auto e devo dire che a me piaceva parecchio.

2.000 Euro di differenza non sono da sottovalutare.
I sedili in pelle non so se li hai mai avuti, ma se li provi e ti abitui in combinazione con ventilazione/riscaldamento sono tanta roba.
Anche il riscaldamento dei sedili posteriori, in inverno, ha la sua importanza, specialmente per chi caricherai dietro.

Il clima a 3 zone, ok non é importantissimo

Cosa invece per me importante é la memoria della posizione del sedile guidatore, poiché l'auto la usiamo in due (io e la moglie).
Avendo esigenze di posizione diverse si perderebbe parecchio tempo a settare le posizioni del sedile guidatore.
Invece con la pos, 1 e pos. 2 in memoria, basta sedersi alla guida, pigiare la tua posizione e in un attimo i motori elettrici ti metteranno nella tua posizione preferita.

Anche i pulsanti walk-in sullo schienale del passeggero li ho usati spesso avendo un amico che ha qualche difficoltà motoria.
Quando sale come passeggero, io dal lato guida premo i pulsanti sullo schienale e gli arretro il sedile facilitandolo.
Una volta salito gli posiziono il sedile in posizione comoda.

Tutte le altre differenze sono marginali e poco importanti per me

Vedi tu. L'importante che l'auto ti piaccia nel suo insieme, incluso l'aspetto esterno dove la N dice la sua.

Ciao
Frengo

Grazie molte per la esaustiva spiegazione. Effettivamente le esigenze che hai tu io non le ho, quindi posso rinunciare alle cose non incluse nel Deluxe Pack.
Al contrario sono felice che sia disponibile il portellone elettrico, che fino a ieri pensavo fosse superfluo. Proprio oggi pomeriggio arrivando alla mia attuale macchina con due mani stracariche e la chiave in tasca ho capito che desidero ardentemente l'apertura del portellone automatica semplicemente avvicinandosi al baule!

Un dubbio che invece non sono riuscito a togliermi: le sospensioni su N Line sono elettroniche? Non sono riuscito a trovare informazioni chiare in merito

Un dubbio che invece non sono riuscito a togliermi: le sospensioni su N Line sono elettroniche? Non sono riuscito a trovare informazioni chiare in merito
Ciao, ho avuto il tuo stesso dubbio, poi però ho rinunciato alla nline, avendo due bimbi piccoli avere climatizzatore trizona e tendine è molto utile
Per quanto riguarda le sospensioni so che hanno tolto l'opzione elettroniche

Indietro
Alto Basso