• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consiglio tucson cambio automatico o manuale

PETER80

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson 2.0 CRDi TD Dynamic
Ciao a tutti ... sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi che avete già hyundai alcuni pareri e consigli.

stò cambiando auto, e sto per comperare un tucson 2.0 td ....
nel salone del rivenditore ho la scelta tra due tucson uno con "cambio manuale " e l'altro con "cambio automatico"
mi potete accennare i pregi ed i difetti ?
tenete presente che il mio lavoro comporta il fare molta strada ogni giorno sia tragitti corti che lunghi...non parlo di consigli su consumi ma solo tecnici!!

l'auto a 120 mila km del 2005..l'altra del 2006...grazie a tutti in anticipo...........

il cambio automatico é una bella comoditá soprattutto nei tragitti brevi. Ovviamente ogni cosa ha un prezzo e in questo caso sono i consumi e se fai tanta strada incidono di piú. Provale entrambe!

Il mio torello è un CRDi 140 cv 4wd del 2006 manuale e secondo me è poco adatto al traffico cittadino: con la massa che si ritrova avrebbe bisogno di qualche cv e qualche kgm in più, quindi se il tuo utilizzo prevede tanta città meglio l'automatico, anche se sicuramente consuma di più (ma non tantissimo).
Ciao

Quello con l'automatico è di certo motorizzato con crdi da 112cv, l'altro anche ?

Sintetizzando... c'è da tener conto che l'automatico porta ad un consumo leggermente maggiore e se dovesse presentare qualche problema, un eventuale inteevento di manutenzione sarebbe di certo meno economico. Di contro, i vantaggi indiscutibili sono quelli di una guida più rilassante in città e la trasmissione sempre in presa in fuoristrada.
Nel caso specifico, l'automatico a 4 rapporti è oramai da considerarsi di vecchia generazione, anche se dovrebbe essere di derivazione Porsche e cmq non ricordo casi in cui siano stati segnalati particolari problemi. Mentre il manuale a 5 rapporti del 112cv è afflitto dal noto problema di sferragliamento dovuto al gioco delle molle del parastrappi del disco frizione (vedi post indicatoti nell'altro thd che hai aperto) e ricordo anche qualche segnalazione su imputamenti in fase di innesto rapporti.

Se hai la possibilità, fai una prova su strada di entrambi i modelli disponibili dal conc.

Indietro
Alto Basso