• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi anomali

Cirix01

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Comfort
Buongiorno a tutti,
sono nuovo le forum, ho acquistato ormai 4 mesi fa una Hyundai I10 allestimento Comfort del 2014, che mi ha colpito positivamente.
Premetto prima avevo Citroen Saxo è sono rimasto colpito da come le city car di oggi siano cosi confortevoli.
L'auto ha 65000 km e prima della consegna è stata tagliandata e mi hanno cambiato pure le candele.
Nel primo periodo dopo l'acquisto essendo il periodo estivo l'ho molto usata in extraurbano per viaggiare ed il computer di bordo mi segnava una media di 6/6.5l per 100 km che a mio parere non è niente male. Ma poi iniziando ad utilizzarla in città che è il mio utilizzo principale, ho notato che i consumi continuavano a salire fino ad arrivare ieri ad una media di 8.2l per 100 km su un tratto di circa 1000 km. Onestamente mi sembrano un po' tantini cosa ne pensate ??
 
Gli unici consumi attendibili sono quelli pieno su pieno, mediati su più pieni, non il cdb. 6.5 in extra e 8 in città sarebbero un po' alti. Io a gpl faccio 6.8 su 100.000km uso misto (almeno 30% urbano), secondo me a benzina dovresti stare sui 5.5/6 medio. Poi molto dipende dal piede.
 
...Ma poi iniziando ad utilizzarla in città che è il mio utilizzo principale, ho notato che i consumi continuavano a salire fino ad arrivare ieri ad una media di 8.2l per 100 km.....
Tutte le macchine termiche soffrono alti consumi in città.... Non lo scopriamo adesso.
La città è il paradiso delle elettriche (o, tuttalpiù delle ibride)
 
Indietro
Alto Basso