• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi effettivi ioniq

meadan

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ioniq
Ciao,un saluti a tutti gli utenti, grazie per avermi accolto sul forum hyundai club, mi sono iscritto principalmente per avere le Vostre opinioni per l'auto Ioniq in mio possesso, come prima cosa vorrei chiedervi i consumi che riuscite ad avere con l'auto in questione, in città (Firenze) non sono riuscito a fare più di 16Km/litro utilizzando in modo Eco a 85%, premetto che ho fatto solo 700Km e regolando il cruise limite a 45Km e avendo il piede molto cauto su l'accelleratore.
 
Ciao,un saluti a tutti gli utenti, grazie per avermi accolto sul forum hyundai club, mi sono iscritto principalmente per avere le Vostre opinioni per l'auto Ioniq in mio possesso, come prima cosa vorrei chiedervi i consumi che riuscite ad avere con l'auto in questione, in città (Firenze) non sono riuscito a fare più di 16Km/litro utilizzando in modo Eco a 85%, premetto che ho fatto solo 700Km e regolando il cruise limite a 45Km e avendo il piede molto cauto su l'accelleratore.


Ciao anchio faccio circa 16, mi sono accorto visto il freddo non passa a elettrico fino che non raggiunge la temperatura il motore, poi arrivo anche a 17,5 in misto, e torna sui 16,3 in autostrada.
 
Confermo quanto hai scritto, il passaggio in EV avviene regolarmente dopo qualche km da freddo, ma 3,5/4 litri per 100Km qualcuno è riuscito a ottenerli ?
 
Si avevo letto girellando sul forum, grazie per info
 
Ciao, benvenuto! La Ioniq è talmente nuova che anche qua sul forum non c'è ancora molta esperienza... ma spero che la sezione si animi presto!!!
 
Buonasera, sono un nuovo iscritto, possiedo da un mese una nuova ioniq comfort plus. Vorrei portare la mia esperienza ed ottenere in caso dei consigli. utilizzo l'auto nel tragitto casa ufficio 3.5 km urbani, e per spostamenti non frequentissimi anche in autostrada. Ho percorso fin'ora 2500 km e, sebbene sia presto fare un bilancio, i risultati con gomme da neve, temperatura ovviamente invernale e guida poco aggressiva, sono i seguenti: nel tragitto casa ufficio, con riscaldamento accesso l'elettrico non si attiva quasi mai se non nelle ultime centinaia di mt e il consumo si attesta su 12.5/13.5 km/l. Se spengo il riscaldamento l'elettrico parte prima e faccio 14.5/15.00 km/l. Sul tragitto 400 km prevalentemente di autostrada (treviso-bologna) che faccio 2/3 volte al mese, la media del giorno è 18.5/19.00 quindi non male. Un po' mi spiace la media a "freddo" urbana perchè inferiore alla precedente auto diesel. La mia guida come indicato è abbastanza regolare. Cerco lasciando l'acceleratore di sfruttare al max EV. grazie
 
Passare anche dalla sez "presentazioni" , non sarebbe male.
 
Indietro
Alto Basso