• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi esagerati dopo la distribuzione

Senanny77

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix35 confort
Buona sera a tutti mi chiamo Gianni Secci e sono un felice possessore di una ix35 del 2012. Vorrei porvi una domanda per capire se anche a qualcuno e’ capitata questa vosa. Ho fatto fare la distribuzione da un officina non autorizzata e dopo avermi reso la macchina i consumi sono aumentati dal 5.5 lt/100km a 7.5……. Non capisco cosa puo essere successo. La macchina in diagnosi non da errori……
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
229
Punteggio reazioni
148
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
non ci dici se i consumi sono reali o se sono quelli esposti dal 'cruise control' , e neppure quanti km hai fatto dopo l'intervento... il cruise non sempre è preciso al 100%, e in officina non sai quanto carburante hanno 'consumato'

Il mio consiglio è fare un pieno (annotando i km al momento del pieno), consumare quasi tutto il carburante e poi rifare il pieno (e vedi quanti litri hai consumato). Dividendo i km fatti per i litri entrati hai il consumo REALE.

Benvenuto fra noi
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
669
Punteggio reazioni
398
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
non ci dici se i consumi sono reali o se sono quelli esposti dal 'cruise control' , e neppure quanti km hai fatto dopo l'intervento... il cruise non sempre è preciso al 100%, e in officina non sai quanto carburante hanno 'consumato'
Secondo me vuole semplicemente dire che su un percorso abituale dove prima il computer di bordo gli segnava 5,5 l/100Km adesso gliene segna 7,5.
Fermo restando che come dici sarebbe sempre meglio fare ulteriori approfondimento, un proprietario che fa attenzione ai consumi queste cose le nota subito, quindi a meno che per qualche motivo non si sia starato il sistema che misura i consumi (dubito) la sua domanda - che è anche mia curiosità - è se un nuovo kit di distribuzione può causare aumento di consumo di carburante.
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
233
Punteggio reazioni
130
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
è se un nuovo kit di distribuzione può causare aumento di consumo di carburante.
Un nuovo kit, se appropriato, non può modificare i consumi.

I consumi possono variare se la messa in fase non è corretta ma in questo caso le prestazioni dovrebbero essere diverse.

Per la verità, mi riferisco alla distribuzione a catena, un'usura accentuata della stessa "potrebbe" diminuire i consumi a scapito però delle prestazioni.
 
Alto Basso