• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consumi esorbitanti

gianni50

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
la mia tucson crdi anno 2005 acqistata a dicembre 2010, da circa un mese non fa più di 7 km/litro al centro assistenza dopo aver controllato l'auto mi dicono che non ci sono anomalie.qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema? grazie:(

Cos'è?
Benzina o diesel?

diesel 112cv cambio automatico

Il cambio automatico fa consumare di +... ma non immaginavo così tanto...
Fai controllare lambda, filtro aria (che deve essere ben pulito), stato turbina (se ha troppi km magari ha dei problemi... una verifica ci può stare), iniettori e magari compra un pulitore d'iniettori per gasolio e mettilo assieme al gasolio, magari concentrato (tipo invece che in 1 pieno in metà pieno)...
Attualmente quando acceleri noti parecchio fumo dietro?
Altra cosa potrebbe essere il catalizzatore (non credo abbia filtri antiparticolato o altro) che è pieno... ed essendo particolarmente un tappo può far consumare di + perchè per andare premi necessariamente sul gas consumando di più...
Se hai un tasto sport ed un tasto economy verifica che sia su economy (o se è su sport)... la butto là...

Poi cedo la cosa a chi conosce meglio di me i TDI e questo modello.
Spero però di aver dato degli spunti da vedere...

Altra cosa: un mio amico lamentava sulla sua geep tata consumi elevati e si è accorto di 1 pinza che teneva leggermente premute le pasticche sul disco... verifica anche se tutte le ruote girano liberamente o rimangono frenate... è importante!

la mia tucson crdi anno 2005 acqistata a dicembre 2010, da circa un mese non fa più di 7 km/litro al centro assistenza dopo aver controllato l'auto mi dicono che non ci sono anomalie.qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema? grazie:(

ho la tua stessa vettura con il cambio manuale e 67000 Km.
L'ho acquistata in agosto e ad ora ho percorso circa 7000 Km (autostrada 20%, statale 40%, città 40%) ho verificato un consumo medio tra 10 e 11 KM/lt.
Il consumo sale sensibilmente - ma lo ritengo normale - quando la utilizzo per il traino.

il bello è che non fa un filo di fumo e l'auto risponde bene in accellerazione, insomma l'auto va benissimo ma consuma!! ora sono arrivato a consumi dell'ordine di18litri/100km!!!!!come un ferrari!
all'hunday dopo un controllocon il computer mi dicono "l'auto non ha nulla"

Indietro
Alto Basso