Alverman
Nuovo utente
- Registrato
- 3 Ott 2018
- Messaggi
- 3
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- i10 2017 GPL
Ciao a tutti esordisco sul forum per avere un vostro riscontro sui consumi della mia (in realtà della moglie) HYUNDAI i10 Login Econext 2° serie (GPL) acquistata a febbraio 2017 in sostituzione di una gloriosa ATOS.
Ho cominciato a fare dei controlli con una certa continuità, a valle della sostituzione degli iniettori del GPL effettuati in garanzia l’anno scorso, a seguito della ripetuta accensione della spia anomalia motore con codice P2191 (System Too Lean …) relativo al rapporto aria/combustibile.
Di fatto per percorsi urbani (la macchina circola quasi esclusivamente nel traffico di Roma) il consumo a gas è praticamente fisso a 10 km/l (27 litri per un pieno da quando commuta a benzina circa 260/270km) mentre a benzina si attesta sui 14 km/l.
Pur considerando tolleranze, imprecisioni e chi più ne ha più ne metta, non vi sembra che i consumi con il gas siano eccessivi rispetto a quelli a benzina?
grazie
Ho cominciato a fare dei controlli con una certa continuità, a valle della sostituzione degli iniettori del GPL effettuati in garanzia l’anno scorso, a seguito della ripetuta accensione della spia anomalia motore con codice P2191 (System Too Lean …) relativo al rapporto aria/combustibile.
Di fatto per percorsi urbani (la macchina circola quasi esclusivamente nel traffico di Roma) il consumo a gas è praticamente fisso a 10 km/l (27 litri per un pieno da quando commuta a benzina circa 260/270km) mentre a benzina si attesta sui 14 km/l.
Pur considerando tolleranze, imprecisioni e chi più ne ha più ne metta, non vi sembra che i consumi con il gas siano eccessivi rispetto a quelli a benzina?
grazie