• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

CONSUMI I30 SW 1.6 110CV

coraorni

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
I30 SW BASIC ADVANCE PACK
Buongiorno,
sono nuovo nel forum.
Ho acquistato quasi un anno fa una hyndai I30 sw 1.600 diesel. La macchina è molto bella e maneggevole; spazi e abitabilità molto belli.
Volevo sapere da qualcuno di voi, come va con i consumi. Dal libretto di circolazione il consumo dichiarato è talmente basso che mi sembra impossibile raggiungere quei livelli ed in effetti a tutt'oggi non mi sono neanche avvicinato. Attualmente il consumo si aggira intorno ai 17/18 km. litro.
Voi che esperienza avete?
Grazie

Benvenuto sul forum, intanto.

Questa è l'area riservata alle presentazioni, quindi ti inviterei a riproporre il quesito nella sezione dedicata ai consumi della tua auto.

Detto questo, i consumi omologati e riportati nella Carta di Circolazione sono semplicemente irraggiungibili...:D

Le auto, in sede di omologazione vengono messe su banchi a rulli, in officine chiuse, a temperatura controllata e assenza di vento.

Condizioni, ovviamente, inesistenti nella vita di tutti i giorni.

Tuttavia, devo dire che, con un 1.6 diesel ( è il 110 o il 136 CV???) , fare 18 al litro è un risultato di tutto rilievo.

Io, con la i20 1.4 CRDi da 90 CV ( monta come motore il fratello minore del tuo...:D ) sono sui 22 al litro...;)

Ciao ben arrivato......:):)

Indietro
Alto Basso