SaRtO
Utente
- Punteggio reazioni
- 33
- Provincia
- Trieste TS
- Auto ed Allestimento
- I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Della qualità dell'autovettura, ed eventuali suoi diffetti, se ne sono dette quasi tutte pertanto non mi dileguo su una recensione della mia macchina bensì voglio condividere i consumi in quanto la maggior parte ha acquistato il 136cv anzichè il 116 come me.
Dopo una settimana che avevo l'autovettura sono andato in ferie in montagna, pertanto ho tenuto sott'occhio ogni spostamento per vederne i reali consumi. Ecco la tabella del mio "primo pieno".
Tot Km Percorsi 942,40
Tot Lt. Rifornimento al rientro 64,40
Km/Lt 14,63
Consumo 6,83 (l'OBD segnava 6,5)
I km percorsi sono così suddivisi:
88,74 Km su strade normali (vie cittadine & c.)
34,03 Km su strade provinciali
427,33 Km su strade statali
388,60 Km su autostrade (Cruise Control impostato fisso a 140Km/h)
Come primo rifornimento e primo "viaggetto", calcolando che per un paio di giorni il rifornimento è stato utilizzato anche per il comune tragitto casa/lavoro devo dire di ritenermi alquanto soddisfatto visto anche che i consumi, come ben si sa, nel tempo si assestano in diminuzione.
L'autovettura è anche stata stressata per passi di montagna, quindi con eventuali consumi maggiori, e la potenza in cv non ne ha sofferto assolutamente. Onestamente pensavo peggio, invece ha avuto ottima ripresa e potenza.
Completamente e totalmente contento!!
Se questi sono i consumi ai suoi primi 1200 Km totali chissà a quanto saranno a 20.000.
Ovviamente aggiornerò la tabella con altri futuri percorsi.
Dopo una settimana che avevo l'autovettura sono andato in ferie in montagna, pertanto ho tenuto sott'occhio ogni spostamento per vederne i reali consumi. Ecco la tabella del mio "primo pieno".
Tot Km Percorsi 942,40
Tot Lt. Rifornimento al rientro 64,40
Km/Lt 14,63
Consumo 6,83 (l'OBD segnava 6,5)
I km percorsi sono così suddivisi:
88,74 Km su strade normali (vie cittadine & c.)
34,03 Km su strade provinciali
427,33 Km su strade statali
388,60 Km su autostrade (Cruise Control impostato fisso a 140Km/h)
Come primo rifornimento e primo "viaggetto", calcolando che per un paio di giorni il rifornimento è stato utilizzato anche per il comune tragitto casa/lavoro devo dire di ritenermi alquanto soddisfatto visto anche che i consumi, come ben si sa, nel tempo si assestano in diminuzione.
L'autovettura è anche stata stressata per passi di montagna, quindi con eventuali consumi maggiori, e la potenza in cv non ne ha sofferto assolutamente. Onestamente pensavo peggio, invece ha avuto ottima ripresa e potenza.
Completamente e totalmente contento!!
Se questi sono i consumi ai suoi primi 1200 Km totali chissà a quanto saranno a 20.000.
Ovviamente aggiornerò la tabella con altri futuri percorsi.