• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi: L/100km o km/L

Janos

Nuovo utente
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 CRDI Style
Ciao a tutti,
è possibile nel computer di bordo impostare i consumi in km/L invece che in L/100Km?
Ho provato a girare nei vari menù e a leggere il manuale non ho trovato niente...

Perdonatemi ma odio i L/100Km... ;)

Non penso si possa fare ormai è uno standard, in poche auto ho visto i km/L .
Ma è una questione di abitudine, datti dei riferimenti, calcola che a 5 sei a 20k/l a 6 a 16,5km/l a 7 a 14km/l dopo un pò ci si abitua facile.

Non penso si possa fare ormai è uno standard, in poche auto ho visto i km/L .
Ma è una questione di abitudine, datti dei riferimenti, calcola che a 5 sei a 20k/l a 6 a 16,5km/l a 7 a 14km/l dopo un pò ci si abitua facile.

:(:(:(:(
Me ne farò una ragione... Eppure sul manuale da qualche parte ne parla dei km/L, forse l'hanno disattivato in seguito...

No purtroppo non si può ... l'unico aiuto che ti posso dare è di attaccare un post-it sulla plancia con le equivalenze :D

No purtroppo non si può ... l'unico aiuto che ti posso dare è di attaccare un post-it sulla plancia con le equivalenze :D
Mmmmmm, non mi sembra il caso... ;)

Confermo che purtroppo non è fattibile. E pensare che invece nella Polo di mia moglie (presa da un annetto) è possibile settare i Km/l. :mad: al posto dei L/100km.
inoltre ha gli alzavetri elettrici automatici anche sul sedile passeggero. :(
...ma in compenso gli alzavetri dietro sono col manettino :D:p

Questo solo per dire che ogni casa introduce nelle proprie auto alcune finezze e tralascia altre cose, e gli optional sono sempre meno, si standarizza sempre di più i modelli in uscita per contenere i costi.

Sarebbe bello avere tutto, ma credo che bisognerebbe migrare verso marchi più blasonati e costosi, e anche in quel caso occorrerebbe fare molta attenzione a inserire gli optional desiderati...

:(:(:(:(
Me ne farò una ragione... Eppure sul manuale da qualche parte ne parla dei km/L, forse l'hanno disattivato in seguito...

Stessa cosa nel manuale di Nonna. Ai tempi ci ho perso le notti a capire se c'era una combinazione di comandi per switchare da l/100km a km/l.
Ma niente da fare.
Probabilmente sono traduzioni un po' stile libero dei manuali originali......

P.s. In effetti, dopo un po' ci si abitua....;)

dai ragazzi non è così difficile l'equivalenza :D dopo un po' ci fai l'abitudine

Indietro
Alto Basso