• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consumi mod.benzina 4wd.

giosini

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2007
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Un grossissimo salutone a tutti e un augurio di buon anno.Sono Giovanni (nik GIOSINI) felice (almeno per adesso !) possesore di un Torello 2000 4wd che in effetti sembra andare benissimo se non per il valore di consumo largamente piu' alto di quello indicato ad esempio nel catalogo fornitomi a suo tempo dal mio conce: premetto che il mio Torello e'stato immatricolato a Febbraio 2008 con circa 10500 km.all'attivo,percorsi con uno stile di guida normalissimo,prevalentemente su strade extra urbane solo di rado in autostrada:detto cio'verifico che il display che indica il valore di consumo medio ( L/km) indica 9,8 e da qui la domandona.E'tutto normale oppure e'un consumo dovuto alla giovane eta' del mezzo che dunque necessita di ulteriore "svezzamento"? Attendo dai super esperti la risposta considerando che in origine il mezzo e' stato acquistato con l'intento di montare un impianto a gas ma visto il basso chilometraggio....... :? :? :?
 
Credo che il kilometraggio sia ormai maturo per denunciare il consumo che si dovrebbe essere già stabilizzato, ma aimè, credo che il consumo reale è maggiore da quello indicato dal trip del tuo Torello, che ormai è risaputo che è tendente all'ottimismo... :blink:
 
Ritengo che 10 km/l rappresenti un dato piuttosto vicino alla realtà per il consumo medio registrabile nel misto... con il gpl mi sembra che i valori si attestino intorno agli 8 km/l, poi ovviamente dipende dal piede e dal tipo di utilizzo del mezzo.
 
Ciao Giosini,
ti confermo che anch'io ho il tuo consumo. Cmq ho notato sulla mia che se segui una condizione di guida lineare (120-130 km/h) e dopo circa 30-35 Km di percorrenza continua ti potresti attestare intorno ai 10,3-10,5 km/l ma in condizioni meteo ottimali.
Idem come dice Luke sul gpl sei tra gli 8 - 8,5 km/l e credimi non riusciresti a fare di meglio neanche viaggiando a motore spento!!! :p
Per quanto riguarda ciò che è dichiarato dalla casa e per quanto ne so io i consumi si riferiscono ai test fatti su motori a banco e non considerando però l'elevato fattore di permeabilità dell'aria che ha il nostro Torello!!!!!!
 
ciao, sul misto andando tranquillo, conversione 2WD, ho percorso 529-530 km con quasi 56 L di gpl (dato realistico... misurato alla pompa)

certo che appena premi un pò di pù.....
 
Indietro
Alto Basso