• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

autonomia Consumi Tucson full hybrid 2WD

Davide90dr

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2024 HEV Exellence
Anno
2024
Buonasera a tutti, sono arrivato a percorrere quasi 1000 km (principalmente extraurbano, un pò di urbano e autostrada) con la mia nuova Tucson full hybrid, con con un consumo medio di circa 17 km/l. Sono stato molto attento e parsimonioso nella guida, speravo di riuscire a fare qualcosa in più... vedendo recensioni su youtube si parla di una media di circa 18 km/l.... voi a quanto vi attestate?

Percorsi 3000 Km, consumo medio visualizzato sul monitor del cruscotto di 15,9 Km/L. Principalmente extraurbano anche con tante salite dolomitiche.

Io ho fatto 850km in 10 giorni, con uso in città (traffico di Milano), strade statali secondarie e tangenziale con velocità massima di 110km/h, mi segna 13,9km/l. La versione 2021 in statale e tangenziale si assesta a tra i 18 e 20 km/l, questa per farla arrivare a 17km/l mi ha fatto penare molto, non so se è perché il motore è ancora nuovo, ma comunque mi dà l'impressione che consumi di più
La mia è la versione 4wd

Immagino che la 4wd consumi di più.. per curiosità era 4wd anche la versione 2021?

Io ho fatto 850km in 10 giorni, con uso in città (traffico di Milano), strade statali secondarie e tangenziale con velocità massima di 110km/h, mi segna 13,9km/l. La versione 2021 in statale e tangenziale si assesta a tra i 18 e 20 km/l, questa per farla arrivare a 17km/l mi ha fatto penare molto, non so se è perché il motore è ancora nuovo, ma comunque mi dà l'impressione che consumi di più
La mia è la versione 4wd
Circa la versione 2021 avevi scritto questo

Direi che allora la sensazione che ho di un consumo maggiore è corretta, non mi ricordavo più di quel commento
Anche quella di prima era 4wd

Indietro
Alto Basso