Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
granduca ha scritto:Ciao a tutte/i, avete mica fatto caso al consumo di gpl con aria condizionata accesa al minimo ?
Usando l'auto prevalentemente in città, mi ha tolto quasi 100 km d'autonomia...
granduca ha scritto:perchè ho fatto lo stesso tragitto cittadino ed a ogni pieno azzero il contachilometri parziale
Quoto al 1000 per 1000.Miagnel ha scritto:granduca ha scritto:perchè ho fatto lo stesso tragitto cittadino ed a ogni pieno azzero il contachilometri parziale
Il consumo potrebbe essere stato influenzato da molti fattori:
Già in fase di "pieno" due distributori diversi potrebbero avere regolata la pressione con cui "versano" il gas in modo diverso (tieni conto che il blocco "da pieno" dipende da una valvola che potrebbe staccarsi " un pò prima o un pò dopo"). Poi i distributori hanno normalmente un rubinetto con il quale aumentare la pressione per "fare cifra tonda".
Quello dove mi servivo io arrivava a "pigiare" anche 3/4 euro in più.
Poi maggior traffico .....
La valvola che ti ha riportato a benzina che magari è scattata "un pò" prima .................................
errori nei conteggi ............ :wink: :roll: .
Io non ho avuto MAI in 5 anni di uso (200.000 km) variazioni significative.
Prima di preoccuparmi farei qualche altra prova ............
granduca ha scritto:Grazie per le vostre preziose opinioni, ma tenete conto che:
- mi servo sempre dallo stesso distributore.
- il conteggio me lo calcola in automatico il contakm parziale.
Per Miagnel:
Io non ho avuto MAI in 5 anni di uso (200.000 km) variazioni significative
CON UNA I 10 ?
In media la mia i10 con un pieno di Gpl percorre dai 340 ai 360 Km.
Con l'uso dell'aria condizionata la media scende dai 320 ai 330 Km.