• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumo eccessivo d ' olio nella hyundai i40 wagon business

Niconox

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I40 business
Conversazioni>
Consumo eccessivo d ' olio nella hyundai i40 wagon business
Modifica Conversazione Segna come Non LettoContrassegna Conversazione Abbandona Conversazione

1. NiconoxNew Member
    Salve a tutti ,scusate se commetto qualche errore ma sono nuovo del forum, sono un possessore di una hyundai i40 wagonbusiness comprata a giugno 2014 .
    Sono contento della vettura per spazioconfort , anche se la precedente auto era un Touareg rifarei la scelta .
    Però sto riscontrando un eccessivo consumo d'olio ,all'inizio pensavo perché era tropponuova , ma ieri ho iniziato un viaggio, chesarà di 3000 km, e dopo 750 km si è accesa la spia dell'olio e per adesso ne ho messo un lt ma ne devo aggiungere ancora.
    L'ultimo viaggio fatto ,a settembre ho avuto lo stesso problema, 2700 km con 3 lt d'olio ,la portai in concessionario e non hanno riscontrato niente.
    Non so che fare perché in città non misembra che ne consumi molto , non fa fumo e non ne trovo per terra.
    Al mio ritorno la riportero ' in concessionario a Lecce dove abito.
    Se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere , grazie.

Ciao, visto che sei nuovo del forum, è gradita la presentazione nella sezione nuovi arrivati.
Inoltre specifica nel profilo utente la motorizzazione della tua i40.

Ricordo inoltre che è vietato dal regolamento postare la stessa domanda in due thread differenti.

Riguardo al tuo caso, non saprei che dirti, se non che il consumo da te rilevato è certamente eccessivo.
Da qualche parte l'olio finisce: o lo trovi per terra o viene bruciato per colpa di trafilaggi dalle fasce, o finisce nel circuito di raffreddamento a causa della guarnizione della testata bruciata. In questo caso dovresti notare alte temperature e presenza di olio nel liquido refrigerante.
In ogni caso attenzione, c'è qualcosa che non va!!!

Ciao, visto che sei nuovo del forum, è gradita la presentazione nella sezione nuovi arrivati.
Inoltre specifica nel profilo utente la motorizzazione della tua i40.

Ricordo inoltre che è vietato dal regolamento postare la stessa domanda in due thread differenti.

Riguardo al tuo caso, non saprei che dirti, se non che il consumo da te rilevato è certamente eccessivo.
Da qualche parte l'olio finisce: o lo trovi per terra o viene bruciato per colpa di trafilaggi dalle fasce, o finisce nel circuito di raffreddamento a causa della guarnizione della testata bruciata. In questo caso dovresti notare alte temperature e presenza di olio nel liquido refrigerante.
In ogni caso attenzione, c'è qualcosa che non va!!!
Ti ringrazio per la risposta, questa mattina mi sono recato in concessionario e ho parlato con il capofficina siamo rimasti che mercoledì prossimo gliela rilascio una giornata e la ricontrolla. Mi ha rimesso 1,2 lt d'olio nella mia i40 business.

Potrebbe dipendere anche dalla turbina che trafila olio e viene bruciato

Scusate ma di che motore parliamo? 1.7 CRDI o altro?
Che tipo di olio è stato aggiunto prima del problema?

Scusate ma di che motore parliamo? 1.7 CRDI o altro?
Che tipo di olio è stato aggiunto prima del problema?
Salve , l'auto e la 1.7 136 cv sw business comprata a giugno 2014 adesso l'auto ha 28650 km , ma questo problema l'ho riscontrato già ai 10000km e soprattutto in autostrada su lunghe percorrenze.
Ieri l'ho lasciata in concessionario e ancora mi devono far sapere. Per l'olio hanno sempre messo il loro.Speriamo bene.

Salve , l'auto e la 1.7 136 cv sw business comprata a giugno 2014 adesso l'auto ha 28650 km , ma questo problema l'ho riscontrato già ai 10000km e soprattutto in autostrada su lunghe percorrenze.
Ieri l'ho lasciata in concessionario e ancora mi devono far sapere. Per l'olio hanno sempre messo il loro.Speriamo bene.
Ho ritirato oggi la macchina ,mi è stato detto che non hanno riscontrato niente, di riportargliela dopo le feste che smonteranno il motore. Non so proprio come mi devo comportare non mi mai capitato e soprattutto questa è la mia prima auto comprata nuova.

scusa il ritardo, ma considerato il fatto che ho acquistato la vettura per viaggiare, come del resto ho fatto, posso garantirti che non ho avuto bisogno di aggiungere olio in nessuna circostanza.
ho il tuo stesso motore come molti altri qui sul forum del resto e nessuno ha lamentato tale problema.
In bocca al lupo

Indietro
Alto Basso