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Contagiri nell'allestimento Classic

Daviq

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Hyundai Ioniq Classic
Ciao a tutti,

sono un neo iscritto, ho appena stipulato un contratto per l'acquisto di una Ioniq Hybrid Classic MY19 + sistema di navigazione con display 8" e impianto Infinity, cosa di cui in realtà avrei fatto a meno visto il prezzo ma, era l'unica auto in "pronta consegna" (arriva a Livorno a fine mese).

Comunque, ho fatto il test drive di una plugin a batterie scariche (che a detta del venditore era praticamente come una ibrida) e ho visto che in modalità sport compare il contagiri sul display digitale, come si può evincere facilmente anche dal manuale d'uso dell'auto.
Nello stesso manuale però, mi pare non si faccia cenno alla presenza del contagiri sul pannello strumenti analogico (quello base dell'allestimento Classic per intenderci).
Io suppongo che se c'è, dovrebbe essere nel piccolo display a destra del tachimetro, selezionandolo appositamente dal menù... ma non ho trovato informazioni a riguardo.

Ora, siccome mi sembra fondamentale per la guida, soprattutto in modalità cambio manuale, qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se è presente?

Vi ringrazio in anticipo.
 
Benvenuto nel club
 
Ciao a tutti,

sono un neo iscritto, ho appena stipulato un contratto per l'acquisto di una Ioniq Hybrid Classic MY19 + sistema di navigazione con display 8" e impianto Infinity, cosa di cui in realtà avrei fatto a meno visto il prezzo ma, era l'unica auto in "pronta consegna" (arriva a Livorno a fine mese).

Comunque, ho fatto il test drive di una plugin a batterie scariche (che a detta del venditore era praticamente come una ibrida) e ho visto che in modalità sport compare il contagiri sul display digitale, come si può evincere facilmente anche dal manuale d'uso dell'auto.
Nello stesso manuale però, mi pare non si faccia cenno alla presenza del contagiri sul pannello strumenti analogico (quello base dell'allestimento Classic per intenderci).
Io suppongo che se c'è, dovrebbe essere nel piccolo display a destra del tachimetro, selezionandolo appositamente dal menù... ma non ho trovato informazioni a riguardo.

Ora, siccome mi sembra fondamentale per la guida, soprattutto in modalità cambio manuale, qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se è presente?

Vi ringrazio in anticipo.
Io ho la plug-in ma credo sia identico per la ibrida: in D la Ioniq va in automatico e il contagiri non compare. Se sposti la leva del cambio a sinistra la Ioniq va in sport e compare il contagiri ma se non tocchi le palette al volante o non cambi con la leva la modalità sport è sempre automatica, se invece fai una cambiata manuale con la leva o con le palette va in manuale. Anche con la marcia in D (automatico) se provi a cambiare (palette o leva cambio) passa in manuale con tanto di contagiri e modalità sport per poi, dopo circa 15 secondi, ritornare in D (con scomparsa del contagiri). Mi sembra un comportamento molto logico e divertente. In sport ci si diverte parecchio, sia in sport che in manuale, in D si risparmia ma all'occorrenza... basta chiedere potenza e la potenza arriva (con contributo sia del motore termico che di quello elettrico). In D basta "forzare" la spinta sull'acceleratore e la macchina scatta in avanti (scala marcia.. quello che una volta si chiamava kick down.. o una cosa del genere..)
 
Io ho la plug-in ma credo sia identico per la ibrida: in D la Ioniq va in automatico e il contagiri non compare. Se sposti la leva del cambio a sinistra la Ioniq va in sport e compare il contagiri ma se non tocchi le palette al volante o non cambi con la leva la modalità sport è sempre automatica, se invece fai una cambiata manuale con la leva o con le palette va in manuale. Anche con la marcia in D (automatico) se provi a cambiare (palette o leva cambio) passa in manuale con tanto di contagiri e modalità sport per poi, dopo circa 15 secondi, ritornare in D (con scomparsa del contagiri). Mi sembra un comportamento molto logico e divertente. In sport ci si diverte parecchio, sia in sport che in manuale, in D si risparmia ma all'occorrenza... basta chiedere potenza e la potenza arriva (con contributo sia del motore termico che di quello elettrico). In D basta "forzare" la spinta sull'acceleratore e la macchina scatta in avanti (scala marcia.. quello che una volta si chiamava kick down.. o una cosa del genere..)

Grazie della risposta Vinc67. Ma, tu hai il pannello strumenti col tachimetro analogico (quello con la lancetta vera e propria tipico dell'allestimento Hybrid Classic) oppure quello tutto display?
Perchè nel secondo caso l'ho visto sull'auto in prova come funziona, cioè appunto come dici tu... ma sulla mia auto c'è l'altro tipo di pannello...
 
Grazie della risposta Vinc67. Ma, tu hai il pannello strumenti col tachimetro analogico (quello con la lancetta vera e propria tipico dell'allestimento Hybrid Classic) oppure quello tutto display?
Perchè nel secondo caso l'ho visto sull'auto in prova come funziona, cioè appunto come dici tu... ma sulla mia auto c'è l'altro tipo di pannello...
il contagiri ti compare nel menu' a fianco il conta km analogico sotto forma di barra tipo F1
a titolo di curiosità, la classic è una vera rarità in italia, che prezzi su spuntano sul modello base orientativamente?
 
il contagiri ti compare nel menu' a fianco il conta km analogico sotto forma di barra tipo F1
a titolo di curiosità, la classic è una vera rarità in italia, che prezzi su spuntano sul modello base orientativamente?

Ok, ottimo. Grazie mille della risposta.

Comunque il Classic pensavo fosse l'allestimento più diffuso sinceramente... come prezzo se applicano il massimo della scontistica viene via a 23500 circa col colore bianco.
 
Ok, ottimo. Grazie mille della risposta.

Comunque il Classic pensavo fosse l'allestimento più diffuso sinceramente... come prezzo se applicano il massimo della scontistica viene via a 23500 circa col colore bianco.

ecco il cruscotto della tua auto in sport!
sinceramente lo preferisco, pochè di fatto hai 2 lancette, sulle nostre invece il conta km diventa numerico...
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ecco il cruscotto della tua auto in sport!
sinceramente lo preferisco, pochè di fatto hai 2 lancette, sulle nostre invece il conta km diventa numerico...
Vedi l'allegato 31805

Ah ottimo. Veramente molto gentile. Grazie!

Comunque mi pare un po' poco risoluto ad esser sincero... gli step delle tacche sembrano ogni 1000 giri.

Meglio che niente in ogni caso!
 
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