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- TUCSON XPOSSIBLE 1.7 DCT
Buongiorno a tutti
ho ritirato la mia Tucson a gennaio 2017 e dopo 2 mesi ho cominciato ad avere problemi.
Il cambio ha cominciato a tentennare specie quando lasciavo l acceleratore e poi riprendevo col gas.
Il problema si manifestava sempre di piu' tanto che chiesi al capo officina della concessionaria dove l avevo acquistata se ci fosse stato qualche richiamo o segnalazione di malfunzionamento ma mi rispose che per quanto ne sapesse, non c'era niente di anomalo. Ma io continuavo ad avere problemi di slittamento difficili da dimostrare perche' si presentavano non in maniera costante e soprattutto quando ero in autostrada.
Tant e' che il 27/9/2017 mi trovavo a Padova per lavoro e a un certo punto la Tucson va in protezione e mi fa andare solo con le marce pari...non vi dico la rabbia...una macchina con pochi mesi di vita col cambio gia' rotto.
Da Padova la concessionaria mi consiglia di andare nella mia citta'(Verona..)per avere una gestione piu' facile con l officina, anche se non mi garantivano che sarei riuscito ad arrivarci.
Lascio la Tucson 15 giorni alla concessionaria di Verona perche' aspettavano il pezzo di ricambio (il selettore).
MA UNA VOLTA RITIRATA DALLA RIPARAZIONE DOPO UN PO' MI SI RIPRESENTA IL PROBLEMA CHE HO SEMPRE AVUTO SIN DALL INIZIO E CIOE' LO SLITTAMENTO DURANTE IL CAMBIO DELLE MARCE SOMMATO ALL INCERTEZZA DI QUALE MARCIA IL MIO CAMBIO DOVEVA METTERE.
Premetto a settembre avevo 24.000 km mentre ora ne ho 32.000
Ho scritto anche alla Hyundai lamentandomi e mi hanno ringraziato per avergli mandato la segnalazione e nientaltro.
Sono un appassionato di auto e sono abbonato a varie riviste e ho raggiunto la mia conclusione che il cambio DCT E' SOTTODIMENSIONATO per questo motore, per questi cavalli e soprattutto per questa coppia.
VA IN TOTALE CRISI DI GESTIONE SPECIALMENTE QUANDO ATTIVI LA FUNZIONE SPORT.
E vi assicuro che il motore non e' poi cosi' brillante a causa della massa che deve portarsi dietro...
ho ritirato la mia Tucson a gennaio 2017 e dopo 2 mesi ho cominciato ad avere problemi.
Il cambio ha cominciato a tentennare specie quando lasciavo l acceleratore e poi riprendevo col gas.
Il problema si manifestava sempre di piu' tanto che chiesi al capo officina della concessionaria dove l avevo acquistata se ci fosse stato qualche richiamo o segnalazione di malfunzionamento ma mi rispose che per quanto ne sapesse, non c'era niente di anomalo. Ma io continuavo ad avere problemi di slittamento difficili da dimostrare perche' si presentavano non in maniera costante e soprattutto quando ero in autostrada.
Tant e' che il 27/9/2017 mi trovavo a Padova per lavoro e a un certo punto la Tucson va in protezione e mi fa andare solo con le marce pari...non vi dico la rabbia...una macchina con pochi mesi di vita col cambio gia' rotto.
Da Padova la concessionaria mi consiglia di andare nella mia citta'(Verona..)per avere una gestione piu' facile con l officina, anche se non mi garantivano che sarei riuscito ad arrivarci.
Lascio la Tucson 15 giorni alla concessionaria di Verona perche' aspettavano il pezzo di ricambio (il selettore).
MA UNA VOLTA RITIRATA DALLA RIPARAZIONE DOPO UN PO' MI SI RIPRESENTA IL PROBLEMA CHE HO SEMPRE AVUTO SIN DALL INIZIO E CIOE' LO SLITTAMENTO DURANTE IL CAMBIO DELLE MARCE SOMMATO ALL INCERTEZZA DI QUALE MARCIA IL MIO CAMBIO DOVEVA METTERE.
Premetto a settembre avevo 24.000 km mentre ora ne ho 32.000
Ho scritto anche alla Hyundai lamentandomi e mi hanno ringraziato per avergli mandato la segnalazione e nientaltro.
Sono un appassionato di auto e sono abbonato a varie riviste e ho raggiunto la mia conclusione che il cambio DCT E' SOTTODIMENSIONATO per questo motore, per questi cavalli e soprattutto per questa coppia.
VA IN TOTALE CRISI DI GESTIONE SPECIALMENTE QUANDO ATTIVI LA FUNZIONE SPORT.
E vi assicuro che il motore non e' poi cosi' brillante a causa della massa che deve portarsi dietro...