• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Contributo batteria 48v motore elettrico del 1.0 mild hybrid

Bayon2024

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2024
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Bayon 1.0 tgdi x class 100cv
Anno
2024
Un saluto a tutti. Creo una nuova discussione perché non ho trovato nessuna informazione in merito.
Qualcuno di voi, durante la guida nelle diverse modalità di guida, si è soffermato sul "flusso energia" della batteria 48v ?
Ho notato che guidando in ECO a volte in prima e in seconda marcia la batteria contribuisce alla spinta in accelerazione, in COMFORT prima, seconda e terza marcia e in sport sembrerebbe anche in quarta marcia. Mi riferisco al flusso arancione che compare nel cruscotto, accelerando, ma non avviene con regolarità, sembrerebbe che la batteria si scarichi rapidamente dopo un pò di volte che interviene. Sembra che rispetto ai processi rigenerativi in frenata l'apporto della batteria 48v sia limitato a sporadici episodi.
Voi che esperienza avete ?
Grazie
 
io possiedo una i20 e pertanto non vedo il flusso. Sarei interessato anche io a capire il contributo della parte elettrica visto che a volte ho la sensazione di un intervento maggiore in Eco nei confronti di Comfort.
 
io possiedo una i20 e pertanto non vedo il flusso. Sarei interessato anche io a capire il contributo della parte elettrica visto che a volte ho la sensazione di un intervento maggiore in Eco nei confronti di Comfort.
Smanettando su impostazioni, sino ad arrivare all'immagine dell'auto, la lasci su quell'immagine e ad ogni accelerata vedi se si attiva il flusso arancione che va dalla batteria al motorino elettrico. Ma non ho capito se è un difetto della mia auto o è proprio così che interviene sporadicamente, in base alla ricarica ddlla batteria, che secondo me, si scarica rapidamente
 
Il motivo della mia domanda è che non sempre, in accelerazione, vedo il contributo della batteria segnalato dal flusso arancione. Non avviene con regolarità, ad ogni partenza e accelerazione successiva all'innesco marcia. Mentre il flusso di ricarica avviene con regolarità. Quindi i fatti sono due. O la batteria 48v si scarica subito o c'è un problema alla batteria 48v. Qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile ?
 
Il motivo della mia domanda è che non sempre, in accelerazione, vedo il contributo della batteria segnalato dal flusso arancione. Non avviene con regolarità, ad ogni partenza e accelerazione successiva all'innesco marcia. Mentre il flusso di ricarica avviene con regolarità. Quindi i fatti sono due. O la batteria 48v si scarica subito o c'è un problema alla batteria 48v. Qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile ?
In Comfort ma sopratutto in Eco dipende anche da quanto premi sull'acceleratore mentre in sport si attiva a prescindere.
Fatti un giro nella sezione i20, stesso motore ma più utenti, trovi diversi topic sull'argomento.

Domanda: hai la bayon 2024 o l'hai presa nel 2024 ma è la precedente? Nella sezione i20 tutti quelli che hanno preso il restyling 24 non hanno la schermata flusso energia, fa strano che l'abbiamo lasciata sulla bayon.
 
In Comfort ma sopratutto in Eco dipende anche da quanto premi sull'acceleratore mentre in sport si attiva a prescindere.
Fatti un giro nella sezione i20, stesso motore ma più utenti, trovi diversi topic sull'argomento.

Domanda: hai la bayon 2024 o l'hai presa nel 2024 ma è la precedente? Nella sezione i20 tutti quelli che hanno preso il restyling 24 non hanno la schermata flusso energia, fa strano che l'abbiamo lasciata sulla bayon.
L'ho presa a luglio ma è la versione precedente al restyling di giugno 2024. Il flusso energia c'è e viaggio quasi sempre in eco e poco in comfort ma lo vedo attivarsi raramente.
 
In Comfort ma sopratutto in Eco dipende anche da quanto premi sull'acceleratore mentre in sport si attiva a prescindere.
Fatti un giro nella sezione i20, stesso motore ma più utenti, trovi diversi topic sull'argomento.

Domanda: hai la bayon 2024 o l'hai presa nel 2024 ma è la precedente? Nella sezione i20 tutti quelli che hanno preso il restyling 24 non hanno la schermata flusso energia, fa strano che l'abbiamo lasciata sulla bayon.
confermo sulla I20 2024 non appare il flusso
 
Ciao.
Ho 3 Hyundai i20 mild hybrid 2024 aziendali in leasing.
In nessuna delle 3 si vede il flusso dalla batteria al motore e, prima di leggere questo thead, pensavo di aver sbagliato io qualche configurazione. Onestamente mai visto il contributo della batteria in nessuno dei profili di guida...

Sporadicamente si vede il flusso dalle ruote alla batteria, ma nemmeno ad ogni frenata...

Ergo: consumi elevati, rifornimento a carico dell'azienda con conseguente automento dei costi (veniamo da 3 auto a gpl e ci eravamo tarati su quella fascia di spesa)

Avete trovato una soluzione al problema?
Mi consigliate di lamentarmi con il fornitore e/o di restituire le auto??
 
Ciao.
Ho 3 Hyundai i20 mild hybrid 2024 aziendali in leasing.
In nessuna delle 3 si vede il flusso dalla batteria al motore e, prima di leggere questo thead, pensavo di aver sbagliato io qualche configurazione. Onestamente mai visto il contributo della batteria in nessuno dei profili di guida...

Sporadicamente si vede il flusso dalle ruote alla batteria, ma nemmeno ad ogni frenata...

Ergo: consumi elevati, rifornimento a carico dell'azienda con conseguente automento dei costi (veniamo da 3 auto a gpl e ci eravamo tarati su quella fascia di spesa)

Avete trovato una soluzione al problema?
Mi consigliate di lamentarmi con il fornitore e/o di restituire le auto??
Quanto elevati i consumi ? Quanti km/l in città ed autostrada ?
Il flusso energia dalla batteria al motore si vede dopo un pò di ricarica dal freno motore in discesa, nei rallentamenti ma non in frenata, in frenata non ricarica. Comunque bisogna stare attenti con la guida o si consuma tanto. Dovresti vedere il flusso dalla batteria al motore e viceversa, si vede soprattutto in guida comfort e sport, in eco solo in prima marcia e a volte in seconda, dipende da quanto è carica la batteria. Che consumi hai su queste 3 auto ?
 
Indietro
Alto Basso