• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Controllo velocità

Africa

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2008
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ciao,

come si fa ad attivare quella opzione che permette di tenere la stesa velocità per esempio in autostrada??
Sul volante ci sono fari tasti:
Coast set, ON/OFF, e un altro forse per aumentare la velocità.
Ma ho anche la possibilità di utilizzare il cellulare via bluetooth???
 
Il cellulare bluetooth non c'entra nulla.
Per comandare il cruise control, si accende con "On" e quando sei alla velocità che intendi mantenere fai "set". "Coast" la diminuisce, "Accel" l'aumenta, "Cancel" la cancella (ma non spegne il cruise), "res" la ristabilisce.
 
Ciao,

quindi in poche parole:
Premo ON, appena sono alla velocità che desidero premo SET COAST, e poi uso i tasti per diminuire e aumentare giusto?
Ma la macchina dispone di un dispositivo bluetooth oppure qualche altro sistema per usare il telefono?
 
Africa ha scritto:
Ciao,

quindi in poche parole:
Premo ON, appena sono alla velocità che desidero premo SET COAST, e poi uso i tasti per diminuire e aumentare giusto?
Ma la macchina dispone di un dispositivo bluetooth oppure qualche altro sistema per usare il telefono?

Dollar101 ha spiegato in modo chiaro il funzionmento del Cruise Control, anche se personalmente aggiungerei 2 cose:
La prima è quella di leggere attentamente il libretto di uso e manutenzione della SantaFe, in quanto prorpio quest'ultimo accessorio è un surplus impagabile nei viaggi autostradali, ma al contempo può generare qualche situazione imbarazzante, in quanto la velocità dell'auto rimane costante in salita discesa ed in curva...
La seconda è quella di farci qualche km di pratica!

Per quanto riguarda il bluetooth, la SantaFe non dispone di serie tale accessorio...
 
Ciao,

grazie mille...
Ancora qualche domandina ma a cosa serve l' immobilaizer e il codice delle chiavi?
Poi dal lato guidatore dove si controllano tutti i finestrini c'è un pulsante vicino a quello per la sicura, a cosa serve?
Il tasto dell'ESP se viene premuto si disattiva?
 
Africa ha scritto:
Ciao,

grazie mille...
Ancora qualche domandina ma a cosa serve l' immobilaizer e il codice delle chiavi?
Poi dal lato guidatore dove si controllano tutti i finestrini c'è un pulsante vicino a quello per la sicura, a cosa serve?
Il tasto dell'ESP se viene premuto si disattiva?
Esatto, il pulsante accanto a quello che aziona le sicure centralizzate ti blocca/sblocca i finestrini..
Se provi a premere il pulsante ESP si accende l'indicatore nel quadro con scritto ESP OFF, ciò significa ESP SPENTO.
 
Ciao,

a cosa serve l' immobilaizer e il codice delle chiavi?
 
ciao a tutti, sono un nuovo utente (mi sono presentato nell'apposita sez.) e volevo chiederevi questo.
Purtroppo nella mia nsf non c'è il cruise control, è una delle prime del nuovo modello, siccome penso sia un'accessorio utilissimo ho provato a chiedere in fase di tagliando se c'era la possibilità di metterlo.
Mi hanno sempre risposto che non era possibile per via dei costi (che però non mi hanno mai detto).
Qualcuno sà se è vero oppure non hanno voglia di sbattersi !
 
il cruise è un pò complicato, costituito da varie parti un pò troppo sparpagliate nel motore e pertanto credo anche io che sia sconsigliabile aggiungerlo after-market. Ovviamente tutto è possibile, dipende tu che prezzo sei disposto a pagare e coerentemente quanto valuti importante il suo utilizzo.

l'immobilizer è quell'antifurto introdotto svariati anni fa che si compone di un trasponder inserito nella chiave e un apparato fisso che dialoga prima dell'avviamento e dà il consenso a farlo quando i due si "riconoscono". Il numero serve ad ordinare un'altra chiave in caso di smarrimento.

il pulsante blocca il finestrino del passeggero anteriore e quelli dei passeggeri posteriori.

il bluetooth lo trovi con molte autoradio. Io ho una Kenwood DNX-5220BT che funziona benissimo. Usa gli altoparlanti dell'auto e un microfono fornito in dotazione, da installare in posizione adeguata
 
Concordo pienamente con Anakin sul leggere attentamente le istruzioni e vorrei ricordare a tutti che negli USA dove l'uso del Cruise Control è molto diffuso gli incidenti sono più frequenti.
La cusa principale è il ritardo di reazione (anche di un secondo) in casi di pericolo, dovuto al fatto che il piede destro, quando lo adrete a cercare per frenate improvise, "non sapete mai dove sta". :shock:
Piccolo trucchetto: tenetelo in ogni caso sul pedale dell'accelleratore. :lol:


Anakin ha scritto:
Africa ha scritto:
Ciao,

quindi in poche parole:
Premo ON, appena sono alla velocità che desidero premo SET COAST, e poi uso i tasti per diminuire e aumentare giusto?
Ma la macchina dispone di un dispositivo bluetooth oppure qualche altro sistema per usare il telefono?

Dollar101 ha spiegato in modo chiaro il funzionmento del Cruise Control, anche se personalmente aggiungerei 2 cose:
La prima è quella di leggere attentamente il libretto di uso e manutenzione della SantaFe, in quanto prorpio quest'ultimo accessorio è un surplus impagabile nei viaggi autostradali, ma al contempo può generare qualche situazione imbarazzante, in quanto la velocità dell'auto rimane costante in salita discesa ed in curva...
La seconda è quella di farci qualche km di pratica!

Per quanto riguarda il bluetooth, la SantaFe non dispone di serie tale accessorio...
 
Indietro
Alto Basso