• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

conversione 1.6 CRDI 90cv da euro 4 a euro 5

nichele

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 150CV 48V MT - EXELLENCE
Anno
2022
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno sa se per la i30 1.6 CRDI 90cv con DPF è prevista la conversione da euro 4 a euro 5. Ho visto la procedura per alcune fiat (vedi circolare http://www.cinquecentisti.com/documenti/euro5.pdf) e letto qualcosa in giro. Sembrerebbe che su alcuni modelli sia sufficiente una sorta di dichiarazione dalla casa costruttrice e poi con 80€ in motorizzazione si può chiedere l’aggiornamento della carta di circolazione. A volte è necessaria la rimappatura della centralina....in poche parole, io ho la EURO 4, ma ho visto i dati della EURO 5....stesso peso, stessi consumi (identici), stessa vel. max, stessa accelerazione....credo sia solo un problema di omologazione e stop.

Qualcuno sa qualcosa in più ?
grazie in anticipo
ste

Sarà molto difficile ottenere questa omologazione, visti i silenzi della casa madre per cose molto più semplici. Non si può fare altro che provarci, magari alle volte ci studiscono.

Cmq ho notato che anche per il benzina l'omologazione euro 5 non ha determinato modifiche nelle caratteristiche prestazionali del motore.
Non so se sarà possibile per le vetture bludrive bifuel, anche perchè da listino sembra non ci siano facelift bifuel (colpo di scena!!!!!!)

Be si finita l'onda degli incentivi... mi sa che anche il GPL si "ritira"... poi per quello che si e' sentito in giro...
tanti ci penseranno 2 volte prima di prendere il GPL appunto!
Una cosa per me assurda, sul benzina allestimento Comfort mi mettono i cerchi in lega e non il clima automatico!!!
E per averlo devi prendere solo il diesel style!
Mahh!!

Ma poi, come puo' essere che sulla versione benzina dello scorso anno c'era il 1.4 con ISG ossia Start/Stop e nella nuova versione e' sparito??
Ma qlc la possiede la 1.4 ISG oppure non l'hanno mai venduta?

Si infatti....e poi avrebbero solo da guadagnarci. Insomma se hanno ancora delle euro 4 da vendere mi sembra che anche a loro possa fare comodo e può essere un buon incentivo.

Indietro
Alto Basso