• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

news COOP contro tutti - ricariche basse e facili!

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
14.698
Punteggio reazioni
9.919
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ho appena visto un video che mi ha fatto dire: finalmente!
COOP ha deciso, dopo un periodo di test, di mettere le prime colonnine a Genova in un suo multipiano con prezzi molto diversi dai competitor
Per le Quick a 100 kWh (se non ho letto male) a 0.39€/kWh.
Per la Fast (160kwh) a 0.49€/kWh.
Pagamento più basso con pos.
Altrimenti con app e in roaming dove i prezzi lo decidono gli altri operatori.

Quindi la sig.ra Maria va da loro, preme sul pos, mette il bancomat, abilita la presa e attacca.
Quando stacca gli da lo scontrino.
Stop.
Niente di più facile.
Servizio che si estenderà pian piano in tutte le coop d'Italia.

 
Ci vuole la concorrenza spietata per abbassare i prezzi, così che almeno l'energia elettrica diventi conveniente.
Adesso, però, se si vuole aumentare le vendite delle auto elettriche bisogna migliorare le prestazioni e abbassarne drasticamente i prezzi.
 
A Genova, per agevolarla (evidentemente hanno soldi), stanno dando un incentivo di 9000 euro per rottamare fino ad un'euro 5 per l'acquisto di una elettrica.
Genova è una città caotica che ha tante code, immagino che se hai + auto elettriche al posto di quelle termiche il livello di inquinamento della città migliorerebbe molto, probabilmente lo fanno per questo motivo.
Sono stato a Genova tante volte in passato ed è sempre stato un caos.
Però il fatto che è sul mare mitiga tanto questo problema (secondo me), tuttavia avranno fatto i loro calcoli per promuovere questa iniziativa.
 
Genova la conosco bene, è una città molto stretta e caotica per il traffico, infatti ci sono tantissime moto e scooter che girano per la città. Con l'aria del mare che spazza vià un pò di inquinamento il problema dovrebbe essere meno pressante che in città come Milano o Torino.
Mettere le colonnine a Genova che dovrebbero essere realmente necessarie nel caso si vendono tante auto elettriche, però, non è una semplice vista la conformazione della città.
 
Mi sembra di capire che l'incentivo è finanziato dal Comune: è così?
 
Si, non è statale.
 
Indietro
Alto Basso