• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Copri mozzo...servono?

merovingi0

Utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Ciao a tutti, ho montato a dicembre le gomme invernali su cerchioni in ferro (le gomme estive invece le ho sui cerchi in lega che mi han dato quando ho preso l'auto) e ho visto che il mozzo (spero si dica cosi) della ruota rimane scoperto e ora dopo un mesetto di utilizzo tra neve e pioggia è leggermente arrugginito.
qui vi faccio vedere la foto di quando ho montato le gomme invernali e i coprimozzo erano belli puliti senza ruggine:

IMG_20121214_090251.jpg

Andando in un negozio di ricambi, per il coprimozzo mi ha detto di rivolgermi dove ho comperato i cerchioni, io li ho presi online da un sito tedesco e non hanno i copri mozzo. Consigliate di coprirlo o non mi devo preoccupare anche se si arrugginiscono un po?

grazieee

Ciao a tutti, ho montato a dicembre le gomme invernali su cerchioni in ferro (le gomme estive invece le ho sui cerchi in lega che mi han dato quando ho preso l'auto) e ho visto che il mozzo (spero si dica cosi) della ruota rimane scoperto e ora dopo un mesetto di utilizzo tra neve e pioggia è leggermente arrugginito.
qui vi faccio vedere la foto di quando ho montato le gomme invernali e i coprimozzo erano belli puliti senza ruggine:

Vedi l'allegato 7755

Andando in un negozio di ricambi, per il coprimozzo mi ha detto di rivolgermi dove ho comperato i cerchioni, io li ho presi online da un sito tedesco e non hanno i copri mozzo. Consigliate di coprirlo o non mi devo preoccupare anche se si arrugginiscono un po?

grazieee

Secondo me puoi anche tenerli con un pò di ruggine: d' altra parte, che ne sappiamo se, con tanto di copricerchio, il mozzo (se si chiama così, nemmeno io lo so per certo!) si arrugginisce? Personalmente dal gommista una volta vidi una Ypsilon a cui stavano togliendo il copricerchio per smontare le ruote ed aveva il mozzo con un pò di ruggine... L' unico problema è che vada ad intaccare le viti: in tal caso rischi che non si svitino più... Prova a chiedere in concessionaria! ;) Comunque magari aspetta altri pareri così ti fai un' idea sul da farsi... :)
Una domanda: ma hai una i10 (come c' è scritto nel profilo), o una i20 nella cui sezione hai postato?
A presto!

i20...ho modificato ora.
Quando ho smontato il cerchione originale erano come in foto quindi sono completamente coperti.

Indietro
Alto Basso