- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 14.404
- Punteggio reazioni
- 9.707
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
L’auto elettrica non è soggetta a rischi superiori rispetto a quelli a cui è sottoposta un’auto con motore endotermico.
L’interrogativo può sorgere sulle conseguenze di un fulmine che colpisca l’auto mentre è in corso la ricarica, ma non dovrebbe esserci pericolo di danni.
Questa situazione dovrebbe essere, da elettronico, rarissima.
In genere la tensione presente nell'area della colonnina di ricarica è più elevata del potenziale che è a terra, un fulmine in genere scarica là dove abbiamo un potenziale più basso, quindi se dovesse anche prendere la colonnina o l'auto le protezioni dovrebbero intervenire evitando, appunto, i danni.
Ogni impianto è studiato per essere galvanicamente isolato dall'esterno e i materiali molto solidi e altrettanto isolati.
D'altra parte un'auto tradizionale potrebbe essere colta di sorpresa durante un temporale e un fulmine colpire il distributore, tuttavia non si incendia e non esplode il distributore.
Al massimo si ferma.
L’interrogativo può sorgere sulle conseguenze di un fulmine che colpisca l’auto mentre è in corso la ricarica, ma non dovrebbe esserci pericolo di danni.
Questa situazione dovrebbe essere, da elettronico, rarissima.
In genere la tensione presente nell'area della colonnina di ricarica è più elevata del potenziale che è a terra, un fulmine in genere scarica là dove abbiamo un potenziale più basso, quindi se dovesse anche prendere la colonnina o l'auto le protezioni dovrebbero intervenire evitando, appunto, i danni.
Ogni impianto è studiato per essere galvanicamente isolato dall'esterno e i materiali molto solidi e altrettanto isolati.
D'altra parte un'auto tradizionale potrebbe essere colta di sorpresa durante un temporale e un fulmine colpire il distributore, tuttavia non si incendia e non esplode il distributore.
Al massimo si ferma.