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Cosiglio su anticongelante gasolio

noaje

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ix 35 1.7 confort
Nei prossimi mesi dovrei andare nel est Europa precisamente zona repubblica ceca confini con polonia un po sono in pensiero per la mia sexy visto la zona fredda temperature molto rigide sicuramente metterò gasolio artico e qualche additivo , o visto che si parla di sostituzione del riscaldatore filtro per certi modelli lamia e un 1,7 confort 2012 se mi potete dare un consiglio . Premetto che non o mai avuto problemi d'inverno anche perché da me massimo fa -10 ..
 
Ciao, intanto una cosa: ho corretto il titolo del thread, non sono ammessi titoli generici, tipo "datemi un consiglio". é bene specificare sempre l'argomento trattato.
L'argomento è stato trattato QUA sono 177 pagine dove si parla di tutte queste problematiche.... tuttavia, se non hai mai avuto problemi fin'ora anche con -10° non vedo perchè dovresti averne in futuro, a maggior ragione se vai all'estero: fuori dall'Italia non si verificano questi problemi, solo con il nostro gasolio (sporco e mescolato a chissà cosa)
Per cui il consiglio è quello di fare subito un pieno fuori dall'Italia (magari con gasolio premium) e sei tranquillo. Eventualmente esistono additivi anticongelanti per il gasolio;

Altro consiglio potrebbe essere quello di fare un ciclo di pulizia con additivo per la pulizia, non fanno miracoli, ma usati in modo preventivo funzionano, così come gli additivi antialga per mantenere il filtro gasolio pulito (lo trovi nelle officine hyundai). A tal proposito, per scrupolo "estremo" potresti preventivamente far sostituire filtro gasolio, se ha oltre 45/50.000 km (a 60.000 va cambiato) ma se non hai mai avuto problemi anche con basse temperature e usi gli altri accorgimenti descritti non è necessario secondo me.
 
Ciao, intanto una cosa: ho corretto il titolo del thread, non sono ammessi titoli generici, tipo "datemi un consiglio". é bene specificare sempre l'argomento trattato.
L'argomento è stato trattato QUA sono 177 pagine dove si parla di tutte queste problematiche.... tuttavia, se non hai mai avuto problemi fin'ora anche con -10° non vedo perchè dovresti averne in futuro, a maggior ragione se vai all'estero: fuori dall'Italia non si verificano questi problemi, solo con il nostro gasolio (sporco e mescolato a chissà cosa)
Per cui il consiglio è quello di fare subito un pieno fuori dall'Italia (magari con gasolio premium) e sei tranquillo. Eventualmente esistono additivi anticongelanti per il gasolio;

Altro consiglio potrebbe essere quello di fare un ciclo di pulizia con additivo per la pulizia, non fanno miracoli, ma usati in modo preventivo funzionano, così come gli additivi antialga per mantenere il filtro gasolio pulito (lo trovi nelle officine hyundai). A tal proposito, per scrupolo "estremo" potresti preventivamente far sostituire filtro gasolio, se ha oltre 45/50.000 km (a 60.000 va cambiato) ma se non hai mai avuto problemi anche con basse temperature e usi gli altri accorgimenti descritti non è necessario secondo me.
Grazie per il consigli e scusa per il titolo generico vedrò di essere più preciso in futuro .
 
Ciao, intanto una cosa: ho corretto il titolo del thread, non sono ammessi titoli generici, tipo "datemi un consiglio". é bene specificare sempre l'argomento trattato.
L'argomento è stato trattato QUA sono 177 pagine dove si parla di tutte queste problematiche.... tuttavia, se non hai mai avuto problemi fin'ora anche con -10° non vedo perchè dovresti averne in futuro, a maggior ragione se vai all'estero: fuori dall'Italia non si verificano questi problemi, solo con il nostro gasolio (sporco e mescolato a chissà cosa)
Per cui il consiglio è quello di fare subito un pieno fuori dall'Italia (magari con gasolio premium) e sei tranquillo. Eventualmente esistono additivi anticongelanti per il gasolio;

Altro consiglio potrebbe essere quello di fare un ciclo di pulizia con additivo per la pulizia, non fanno miracoli, ma usati in modo preventivo funzionano, così come gli additivi antialga per mantenere il filtro gasolio pulito (lo trovi nelle officine hyundai). A tal proposito, per scrupolo "estremo" potresti preventivamente far sostituire filtro gasolio, se ha oltre 45/50.000 km (a 60.000 va cambiato) ma se non hai mai avuto problemi anche con basse temperature e usi gli altri accorgimenti descritti non è necessario secondo me.
Vorrei precisare che lauto la tengo in garage e rifornimento del gasolio lo faccio a casa avendo la possibilità di una cisterna , che riempio una volta all'anno con gasoli autotrazione forse anche per questo non o avuto mai problemi ,e questo il mio timore che adesso facendo viaggi lunghi su zone con temperature rigide anche -20 avrò dei problemi vediamo.
 
Beh, se ti fai gasolio da solo probabilmente è meno inquinato e più puro rispetto a quelli presenti nelle cisterne dei benzinai...!
sul tipo di gasolio il consiglio resta comunque quello di partire col pieno, magari addittivato con antigelo, per poi fare rifornimento all'estero, utilizzando i carburanti più costosi (che si presume siano migliori, e dato le latitudini, anche già addittivati con antigelo!)
 
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