• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Costo Apple Car Play

ginoogle

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDI 2wd 136cv Xline DCT
Anno
2024
Buongiorno, ho la Mhev Crdi Xline ed ho una domandona: ma Apple car play è a pagamento ed idem Android auto?
Perchè l'iphone collegandolo all'auto via cavo non se ne accorge ..e nel menu dell'auto nella opportuna sezione nelle varie configurazioni possibili del CarPlay / Android auto appare un 'asterisco che dice che l'attivazione di entrambe ha un costo !!
Capisco che il navigatore è integrato ma il resto no!!!!
Avete eventualmente idea del costo dell'attivazione se è vero che è deve essere fatta ?
Grazie
 
Ciao! Se non sbaglio il messaggio dice "... potrebbero essere applicati costi". Si intende che l'utilizzo di questi servizi si basa sul tuo telefono e, se ad esempio effettui una chiamata dal tuo telefono e non hai un piano tariffario che include le chiamate (dico per assurdo), potresti pagare con il credito del telefono. Un altro esempio è: vado all'esterno (un paese extra-UE come la svizzera) e uso servizi internet, come spotify, dovrò pagare la tariffa per l'uso estero.
In definitiva, Apple CarPlay e Android Auto sono gratis, i costi possono derivare dalla promozione che hai e cosa fai con il telefono.

Un saluto!
 
ok grazie, ma in ogni caso il mio iphone non se lo fila proprio. Il bluetooth va .
Grazie per ora
 
Ci sono alcuni passaggi da seguire.
Verifica nelle impostazioni che il mirroring di apple sia abilitato.
Associa, tramite bluetooth, il telefono alla macchina (potrebbe essere utile tenere wifi e geolocalizzazione del telefono accesa).
Prova a connettere il cavo al telefono (alcuni cavi di bassa qualità possono dare noia) e dovrebbe avviare tutto.

Un saluto
 
Per ora ho provato con due iphone di diversa versione e nulla da fare nessun segno
Io sono da pochi giorni tornato sul mondo Apple ... che trovo stupendamente strano.
Bluetooth associato.
comunque il mirroring lato tucson è abilitato, mentre sull'iphone non esiste questa funzione che io sappia ..è più per android.
Il cavo che dire è un mio fedele compagno da anni per android (type-c) ed ho i dubbi che sia quello perchè l'altro iphone ha connettore lightning che funziona sull'altra auto..
Quindi mi rimangono sostanzialmente due anzi una prova. il mio cell con il mio cavo , sull'altra auto (juke2 n.d.r.) dove ad esempio l'altro iphone funziona correttamente.
Vi aggiorno
 
Ma, tanto per essere certi che stai procedendo bene, lo sai, vero, che di tutte le porte USB che puoi avere in auto solo una é abiltata allo scambio dati? Tutte le altre forniscono solo alimentazione.
La porta USB per scambio dati é quella del tunnel a sinistra della presa accendisigari.
 
Indietro
Alto Basso