• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Costo freni e garanzia freni i20

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
37
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 3^ SERIE 1.2 MPI MT Connectline GPL
Anno
2022
Salve a tutti,

Sono qui per un consiglio sui prezzi, vi spiego un po' la situazione:

Dove sto io l'unica autofficina autorizzata hyundai ha dato fallimento e io devo cambiare le pastiglie dei freni.
La mia auto è ancora in garanzia e ho chiamato Hyundai per chiedere se qualora andassi dal mio meccanico di fiducia (prima di hyundai) perdessi la garanzia.

Mi hanno spiegato che se il meccanico sulla fattura inserisce kilometraggio, telaio, targa e codice pezzo di ricambio non perdo la garanzia ma è importante conservare la fattura.

Il mio meccanico per pastiglie freni originali (solo anteriori) mi ha chiesto 330 euro incluso di mano d'opera, 190 se metto i freni di concorrenza.

Il discorso della Hyundai vi sembra sensato?
I prezzi? Sono più o meno quelli in base alla vostra esperienza? (E' la prima volta che cambio i freni alla hyundai quindi non so quanto mi avrebbero chiesto i meccanici autorizzati)

Grazie mille a tutti!
 
Salve a tutti,

Sono qui per un consiglio sui prezzi, vi spiego un po' la situazione:

Dove sto io l'unica autofficina autorizzata hyundai ha dato fallimento e io devo cambiare le pastiglie dei freni.
La mia auto è ancora in garanzia e ho chiamato Hyundai per chiedere se qualora andassi dal mio meccanico di fiducia (prima di hyundai) perdessi la garanzia.

Mi hanno spiegato che se il meccanico sulla fattura inserisce kilometraggio, telaio, targa e codice pezzo di ricambio non perdo la garanzia ma è importante conservare la fattura.

Il mio meccanico per pastiglie freni originali (solo anteriori) mi ha chiesto 330 euro incluso di mano d'opera, 190 se metto i freni di concorrenza.

Il discorso della Hyundai vi sembra sensato?
I prezzi? Sono più o meno quelli in base alla vostra esperienza? (E' la prima volta che cambio i freni alla hyundai quindi non so quanto mi avrebbero chiesto i meccanici autorizzati)

Grazie mille a tutti!
Di che anno è lauto?
 
Aggiorna il profilo, qui` troverai le istruzioni
 
Aggiorna il profilo, qui` troverai le istruzioni
Fatto
 
Salve a tutti,

Sono qui per un consiglio sui prezzi, vi spiego un po' la situazione:

Dove sto io l'unica autofficina autorizzata hyundai ha dato fallimento e io devo cambiare le pastiglie dei freni.
La mia auto è ancora in garanzia e ho chiamato Hyundai per chiedere se qualora andassi dal mio meccanico di fiducia (prima di hyundai) perdessi la garanzia.

Mi hanno spiegato che se il meccanico sulla fattura inserisce kilometraggio, telaio, targa e codice pezzo di ricambio non perdo la garanzia ma è importante conservare la fattura.

Il mio meccanico per pastiglie freni originali (solo anteriori) mi ha chiesto 330 euro incluso di mano d'opera, 190 se metto i freni di concorrenza.

Il discorso della Hyundai vi sembra sensato?
I prezzi? Sono più o meno quelli in base alla vostra esperienza? (E' la prima volta che cambio i freni alla hyundai quindi non so quanto mi avrebbero chiesto i meccanici autorizzati)

Grazie mille a tutti!
I prezzi sono più o meno quelli che pagai io quando cambiai (anzi mi furono cambiate di sua iniziativa dal meccanico, la macchina frenava ancora benissimo) le pastiglie alla i10. Probabilmente girando si potrebbe spendere qualcosina meno.

Il discorso della Hyundai più che sensato è ovvio: se non usi materiali prescritti da loro perdi la garanzia.

Cosa fare allora? Hai ancora due anni di garanzia: se la macchina finora non ti ha dato alcun problema e tuttora non manifesta nessunissimo malfunzionamento (il che fa pensare che sia una di quelle "uscite bene" di fabbrica) potresti anche rischiare e mettere quelle da 190, rinunciando alla garanzia. In caso contrario (cioè se la i20 ha avuto o ha qualche problema), meglio quelle da 330 tutta la vita, anzi meglio ancora sarebbe farle mettere in un'officina autorizzata Hyundai nonostante quello che ti hanno detto, in modo che dopo non abbiano proprio nulla a cui appigliarsi se tu dovessi avere bisogno di riparazioni
 
Indietro
Alto Basso