• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

coupè Tiburon 2000 16V

ratto68

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti sono nuovo e ho bisogno di aiuto!
Sto comprando a mio figlio una Tiburon 20 16V con 114000 Km a 2500 €, la persona che c'è là sembra onesto e simpatico, ma avrei bisogno delle informazioni:
1 114000 Km sono troppi?
2 Ha gia fatto la distribuzione andro accanto ad altri problemi?
3 Gomme da cambiare
4 La prende un neopatentato in mano 1° macchina
Grazie

la cifra è buona!! se ha fatto distribuzione (in linea con i km ke ha) non dovrebbe avere altre grossi interventi!! al max controlla situazioni dischi e pastiglie freno!!

x un neopatentato avrei optao x il 1.6 uno per i consumi un filo piu ridotti, 2 per costi di esercizio!! x sicurezza sono bone sia 1.6 ke 2.0!!

se hai altre domande ti segnalo 2 siti che trattano di coupe in specifico, il primo è lo shark racing club, nella mia firma trovi il link al sito, il secondo (cosi evito a bonny di scriverlo) è il tiburon drivers team entrambi pieni di info e utily

ciao e buona permanenza!!!

Aggiungo alcune cose per la gioia del papà...
1) ci son motori che son stati rottamati a oltre 250.000km... e alcuni hanno superato senza esitazione i 300.000!
2) I freni e l'assetto garantiscono un buon punto di forza.... anche originali! quindi non c'è bisogno di fare assetto o cose strane... nasce già molto "aderente" al terreno!
3) i consumi sono altini (sui 9-10km/litro) ma si può ovviare in 3 modi interessanti: 1= econogreen, su un coupe si è raggiunti i 13km/litro, costo sotto i 250 euro; 2= GPL, 50% in meno di spesa per i soliti km, 1600 euro circa ammortizzabili in circa 25.000km, 3= rimappatura centralina: molto spesso a fronte di un guadagno di 5-8cv si riducono su quel tipo di auto anche un 20-25% i consumi, costo sui 350 euro.
4) potrebbe consumare un pò di olio, circa 1L ogni 1500-4000km a seconda del modello, un 20% non ne consuma ma è normale che lo faccia, è il tipo di motore che è così... però è un mulo... anche se lo tratti male difficilmente ti lascia a piedi.
5) Ha un bagagliaio discretamente capiente per essere un coupe, fidati... ci ho messo passeggino e bagagli e tanta altra roba di mia figlia da quando aveva 1 mese!!!! ehehehe

Insomma... non è un cattivo acquisto.

Ps: se metterai un domani il GPL il bollo viene considerato come un EURO 4 e quindi risparmi anche su quello.

Indietro
Alto Basso