• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Courtesy Pack

mrcmrc

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Lancia Y
Salve a tutti,
in un preventivo per una Iioniq vedo la voce "Courtesy Pack Hyundai" del costo di €200. Sapete dirmi di cosa si tratta?

Grazie,
- Marco.

non vorrei che fosse la solita dotazione di giubbotto catarifrangente + triangolo (10 neuri) .. + tappetini con logo ... (60 neuri) ..

Grazie per la risposta. In effetti sarà il caso che chieda chiarimenti al concessionario... se si tratta di accessori di questo tipo mi sembra che se li fanno pagare un bel po'.

...anche perché le macchine arrivano dal Faldo complete di tappeti, giubbetto e triangolo.

Gentilmente offerti da Hyundai Italia.:)

infatti non ricordo di averli pagati come optional, rete, triangolo, giubbetto ecc.......

Grazie per i vostri commenti. Sì, sarà il caso che chiarisca con il concessionario; trovo anche poco furbo il fatto che qualsiasi cosa abbia il nome "Courtesy Pack" sia a pagamento ;-)

- Marco.

Non si è mai visto che una concessionari faccia pagare triangolo e giubbotto, ne tantomeno i tappetini ! Poi 200 euro ?
A me li hanno dati compresi . In opel anni fa mi avevano dato anche la cassetta del pronto soccorso con garze, cerotti , bende, forbici ecc ecc

Il concessionario mi ha chiarito la questione: si tratta di una serie di servizi di preparazione dell'auto dal momento in cui arriva al Faldo di Livorno. Quindi non del set triangolo/giubbotto ecc... Certo, immagino che il marketing la veda come un operazione di trasparenza mettere questa voce sul preventivo, però io la completerei con una descrizione chiara oppure la eliminerei come voce a parte e la ingloberei nel costo auto.

E' (dovrebbe essere...) inglobata nel costo dell'auto...... :rolleyes:

upload_2017-1-23_8-48-23.png

Il concessionario mi ha chiarito la questione: si tratta di una serie di servizi di preparazione dell'auto dal momento in cui arriva al Faldo di Livorno. Quindi non del set triangolo/giubbotto ecc... Certo, immagino che il marketing la veda come un operazione di trasparenza mettere questa voce sul preventivo, però io la completerei con una descrizione chiara oppure la eliminerei come voce a parte e la ingloberei nel costo auto.

Sarei curioso di sapere quali sono .....togliere la cera? controllo pressione gomme? rabbico liquidi ? lavaggio?
Secondo me è un modo per farteli pagare due volte perché nella messa in strada il prezzo è sempre più alto di quello della effettiva immatricolazione.

Da quello che ho notato libretto+ targhe+ cdp=X
Messa in strada è sempre X+ 150/200€, che se vogliamo ci può anche stare per preparare la macchina a dovere . Però farli pagare due volte no..non mi sembra corretto

Sempre se fosse il caso tuo

Lo ripeto in maniera più chiara: Hyundai prevede, per la messa su strada un costo di 600€ (per la i20, ma credo che sia così anche per gli altri modelli...) che comprende l'immatricolazione (quindi il costo di targhe e libretto ma NON Cdp...), l'approntamento della vettura e il trasporto al Concessionario.

L'unica cosa da aggiungere è l'IPT, che non può essere calcolata a priori, in quanto riscossa su base provinciale ( e ogni Provincia ha importi differenti...).

Questo costo di cui sopra (ripeto, per chiarezza, di 600€ per la i20...) E' SEMPRE compreso nel prezzo di listino.

io ho tagliato la testa al toro .... ho chiesto di farmi il prezzo comprensivo di TUTTO ... chiarendo che se mi piaceva avrei preso la macchina... e che cmq ... nn gli avrei dato 1 Euro in + .... (anzi dal prezzo totale... si partiva per ev sconti ... )

poi da vecchi ricordi ... e da esperienze di amici sapevo che normalmente ti vengono dati dei piccoli gadgets .. giubbotto, tappetini ... il triangolo (che ci dovrebbe essere per sicurezza) 1 paro di portachiavi ... roba cosi' .... che certo nn aumentano (almeno nel mio caso, per quanto detto sopra) il prezzo della macchina...

A qualcuno di noi hanno fatto pure qualke deca di benzina

Non si è mai visto che una concessionari faccia pagare triangolo e giubbotto, ne tantomeno i tappetini ! Poi 200 euro ?
A me li hanno dati compresi . In opel anni fa mi avevano dato anche la cassetta del pronto soccorso con garze, cerotti , bende, forbici ecc ecc
Stai pur tranquillo che il concessionario non ci ha rimesso niente.
In qualche modo te li sei pagati.

Stai pur tranquillo che il concessionario non ci ha rimesso niente.
In qualche modo te li sei pagati.

Su questo NON ho alcun dubbio :? .

Nella mia al ritiro c'era un quarto di serbatoio di benza!
Nel mio preventivo che era "chiavi in mano" era compresa l ipt .

Indietro
Alto Basso