• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Crash test contro tir: no buono

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
9.872
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ho per caso visto un test di crash test di alcuni suv.
Tra questi la Tucson.
Sono rimasto perplesso di come alcune resistano meglio di altre ma soprattutto di come la Tucson si accartoccia.
Terribile davvero!

Che ne pensate?
Sarà attendibile?

E che tu ti trovi parcheggiato contro un muro di notevole spessore e che una betoniera arrivi senza frenare a 50km/h, magari anche carica...

Mi pare un test inutile
Sarebbe stato interessante avere un campo visivo maggiore.
Ho il sospetto che nel test "Ford" la velocità della betoniera fosse ridotta rispetto ad altri test
Meglio concentrarsi solo su quelli Euro Ncap, più tecnici e standardizzati.

Qui si vede il test dei 50Km/h contro un muro e mi pare positivo (86% di sopravvivenza)

Mah... più passano gli anni e meno mi fido dell' essere umano in genere.Magari veniamo a scoprire che i modelli che si distruggevano meno in qualche maniera finanziavano anche la prova o cose del genere.Tanto poi al massimo ti prendi da complottista...

Quel video l'ho visto qualche settimana fa, e non credo sia attendibile. Come se volessero spaventare quelli che hanno quelle che si accartocciano......quello è un muro di quasi un metro spesso, e quello è un tir di quelli blindati....credo sia molto improbabile perché effettivamente è come se l'auto stesse sotto una pressa...

Dar credito ad un videogioco è un po' eccessivo..

Mi sembra decisamente eccessivo. Pure io, come si dice più sopra, mi fido di più dei test Euro NCAP.

Ho per caso visto un test di crash test di alcuni suv.
Tra questi la Tucson.
Sono rimasto perplesso di come alcune resistano meglio di altre ma soprattutto di come la Tucson si accartoccia.
Terribile davvero!

Che ne pensate?
Sarà attendibile?
E' un videogame

E' fatto veramente bene e molto realistico.
Ma ora guardandolo con più attenzione e malizia vedo che il mega muro sul retro non si scheggia neanche di 1 mm
Il camion/betoniera poi sembra fatto di cemento armato

Si, è una simulazione... sarebbe da capire come l'hanno realizzata.
Ci sono diversi software che in base ai dati dichiarati e alla costruzione divulgata dalle case costruttrici realizzano simulazioni dei crash test.

Io stesso in passato ho visto e usato alcuni software che, inseriti i parametri (tanti) di come sono costruiti dei sistemi vanno a fare la simulazione, spesso permettono di riprogettare alcuni componenti meccanici perchè dimostrano di non essere all'altezza.

Sarà stato fatto per penalizzare qualche casa costruttrice in particolare? mha...

Sarà stato fatto per penalizzare qualche casa costruttrice in particolare? mha...
Mah..... Come si suol dire, a pensar male......
Comunque anche a me è venuto qualche dubbio.

Confermo assolutamente che sono simulazioni software. Su Youtube ce ne sono a decine. Sulla loro attendibilità nutro anch'io forti dubbi. Meglio quelli veri ufficiali dove le macchine sono pure vere e non costruite su algoritmi di dubbia veridicità.

Se guardi il suo canale son tutti cosi i video...

guarda questo:
stranamente solo un marchio passa indenne tutti i dossi rallentatori (oltretutto perchè confrontare un van con auto di altro tipo?)

Mah,le persone possono agire in due modi: prendere d'esempio un prodotto superiore,studiarlo e cercare di portarsi a quel livello, oppure come spesso succede,denigrarlo oltre ogni evidenza cercando così di fare prevalere il proprio prodotto nonostante sia peggiorativo...nel primo caso parliamo di intelligenza,nel secondo...beh penso ci siano capiti.

Indietro
Alto Basso