• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Crisi Hyundai

Da come ho capito leggendo da altre parti, c'è dietro anche il fondo Elliott, il quale ha finanziato un sacco per l'espansione e attualmente non crede più nel progetto come prima pertanto sta tagliando i viveri....

Si parlava di espandere le fabbriche europee ma con il blocco del fondi da parte di Elliott c'è stato un brusco stop :(
 
Conoscete il significato di aggiotaggio e turbativa del mercato azionario ??

E' quello che fece la buonanima di Marchionne, quando un giorno annunciava alleanze o merge con Hyundai Kia, il giorno dopo con VAG e la settimana prima con Ford.

Marchionne è passato a miglior vita, ma il mondo della finanza, anche internazionale, è sempre quello.


Ah, un'ultima cosa: quando ci fu il default di Lehman Brothers, quasi nessuno si ricordò degli immediatamente precedenti ed entusiastici riclassamenti (della società moribonda) effettuati proprio da S&P e altre "importanti" agenzie di rating.

https://www.lettera43.it/it/articol...n-e-le-altre-quando-il-rating-sbaglia/168037/

Diffidate, gente, diffidate...
 
Conoscete il significato di aggiotaggio e turbativa del mercato azionario ??

E' quello che fece la buonanima di Marchionne, quando un giorno annunciava alleanze o merge con Hyundai Kia, il giorno dopo con VAG e la settimana prima con Ford.

Marchionne è passato a miglior vita, ma il mondo della finanza, anche internazionale, è sempre quello.


Ah, un'ultima cosa: quando ci fu il default di Lehman Brothers, quasi nessuno si ricordò degli immediatamente precedenti ed entusiastici riclassamenti (della società moribonda) effettuati proprio da S&P e altre "importanti" agenzie di rating.

https://www.lettera43.it/it/articol...n-e-le-altre-quando-il-rating-sbaglia/168037/

Diffidate, gente, diffidate...
Io lavoro in banca quindi le barzellette che tu dici le conosco bene ma ora su cui diffidare è il concessionario che mi ha venduto la macchina e il call center che mi ha solo trattato male.
 
Io lavoro in banca quindi le barzellette che tu dici le conosco bene ma ora su cui diffidare è il concessionario che mi ha venduto la macchina e il call center che mi ha solo trattato male.

Quindi pensi che i difetti della tua auto, un Concessionario non attento e un call center poco premuroso, possano generare e giustificare il fallimento di uno dei più grandi gruppi industriali del pianeta?

38349320-hyundai-heavy-industries-ship-building-yard-in-ulsan-south-kore.jpg
 
Ultima modifica:
Io lavoro in banca quindi le barzellette che tu dici le conosco bene ma ora su cui diffidare è il concessionario che mi ha venduto la macchina e il call center che mi ha solo trattato male.
Tranquillo, Hyundai non fallirà e tu avrai la tua auto. Mi preoccuperei di più se fossi cliente Carige... ma anche in questo caso non si arriverà mai alla catastrofe!
 
Incredibili effetti di un articolo sul rating declassato. Che poi a guardare il Rating, l'Italia sarebbe fallita anni fa.... ma questa è altra roba.

Tra l'altro si parla di vendite in Cina e Stati Uniti, in Europa c'è tutt'altra musica... Quindi si può lavorare in Banca o alle Poste, ma preoccuparsi della consegna italiana della propria auto ha davvero poco senso o_O
 
Incredibili effetti di un articolo sul rating declassato. Che poi a guardare il Rating, l'Italia sarebbe fallita anni fa.... ma questa è altra roba.

Tra l'altro si parla di vendite in Cina e Stati Uniti, in Europa c'è tutt'altra musica... Quindi si può lavorare in Banca o alle Poste, ma preoccuparsi della consegna italiana della propria auto ha davvero poco senso o_O

Ad onor del vero non mi pare che @Stefano raggio sia in attesa dell'auto e che sia preoccupato della consegna in virtù del declassamento.
Mi pare che invece stabilisca un nesso tra il declassamento e l'affidabilità del mezzo, la qualità dell'assistenza, il call center ecc....
Punti di vista per carità :)
 
Inutile prenderci in giro, viviamo in una dittatura economica, mi sembra alquanto evidente.
Ci sono "signori" che riescono a condiziare l'andamento azionario ed economico, in modo molto subdolo.
Fortunatamente Hyundai è un colosso.
 
Mi pare di capire che non sono l'unico che sui discorsi di rating,declassamento, spread,... se ne frega e va avanti lavorando ogni giorno e rimboccandosi le maniche...
 
Ad onor del vero non mi pare che @Stefano raggio sia in attesa dell'auto e che sia preoccupato della consegna in virtù del declassamento.
Mi pare che invece stabilisca un nesso tra il declassamento e l'affidabilità del mezzo, la qualità dell'assistenza, il call center ecc....
Punti di vista per carità :)
Qualcuno che ha le idee chiare
 
Inutile prenderci in giro, viviamo in una dittatura economica, mi sembra alquanto evidente.
Ci sono "signori" che riescono a condiziare l'andamento azionario ed economico, in modo molto subdolo.
Fortunatamente Hyundai è un colosso.
Alti e bassi caratterizzano tutte le aziende di tutti i settori. Dopo il diesel gate anche la Volkswagen sembrava dovesse precipitare.
 
Alti e bassi caratterizzano tutte le aziende di tutti i settori. Dopo il diesel gate anche la Volkswagen sembrava dovesse precipitare.
Mi sembra un caso decisamente diverso.
La Hyundai paga i rapporti diplomaci della Corea del sud verso la Cina, da sempre ostile per ovvi motivi.
Oltre che l'aver investito risorse su nuovi segmenti non strategici all'economia del gruppo, oggi il mercato automobilistico è trainato da suv, loro hanno provato ad investire in berline di lusso, dimenticandosi le auto economiche (cavallo di battaglia Hyundai) oltre che i suv appunto.
 
Mi sembra un caso decisamente diverso.
La Hyundai paga i rapporti diplomaci della Corea del sud verso la Cina, da sempre ostile per ovvi motivi.
Oltre che l'aver investito risorse su nuovi segmenti non strategici all'economia del gruppo, oggi il mercato automobilistico è trainato da suv, loro hanno provato ad investire in berline di lusso, dimenticandosi le auto economiche (cavallo di battaglia Hyundai) oltre che i suv appunto.
Si certo, è diverso ma è un esempio per dire come i grossi gruppi hanno le risorse per uscire da crisi sia dovute a errori tecnici o frodi come anche da scelte errate. Importante che ne abbiano consapevolezza e che riconoscano gli errori
 
Indietro
Alto Basso