Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie!!! Ma rallenta se si avvicina ad un'auto e riprende la velocita' dopo?Molto bene!
Ma i manuali cosa vengono scritti a fare se poi nessuno li legge....?
E non mi riferisco a questo specifico argomento...ma a tanti micro "problemi" che problemi non sono...
Basterebbe una attenta lettura del manuale + qualche test diretto con il proprio mezzo e saremmo già tutti degli esperti...
Ciao
Frengo
Auto in procinto d'acquisto?Fantastico: in due righe hai tradotto in parole comprensibili a chiunque e, soprattutto, gentili l'acronimo anglosassone R.T.F.M....
Auto in procinto d'acquisto?
Grazie mille!!Chi? Io? No, auto ritirata pochi giorni fa.
Se invece ti riferisci a te stesso, e stai per acquistare la macchina, ecco la mia risposta:
il cruise control mantiene la velocità impostata senza bisogno di agire sull'acceleratore; se freni, o, col cambio manuale, tocchi la frizione, o ancora schiacci il tastino apposito sul volante, la macchina decelera.
Se acceleri con il cruise control impostato e poi rilasci il gas, la macchina ritorna alla velocità impostata in precedenza.
Esattamente uguale a tutti i cruise control installati su altre auto (e moto) che ho posseduto od usato.
Sulla Tucson esiste, invece, anche l'impostazione di "limite di velocità", ovvero ipuoi impostare, ad esempio, 50 km/h e per quanto acceleri non li supera.
Non ho idea se questa seconda opzione sia comune a tutti i modelli, o una prerogativa della versione con il cambio automatico: in tutta sincerità non ho letto cosa dice il manuale su questo dettaglio.
Per quanto riguarda il rallentare avvicinandosi ad una vettura che precede, immagino che con la combinazione delle funzionalità di cruise control e A.E.B. questo possa avvenire, ma non ho esperienza diretta in merito, essendo la mia macchina sprovvista del sistema di frenata automatica.
on ho idea se questa seconda opzione sia comune a tutti i modelli, o una prerogativa della versione con il cambio automatico:
Chi? Io? No, auto ritirata pochi giorni fa.
Se invece ti riferisci a te stesso, e stai per acquistare la macchina, ecco la mia risposta:
il cruise control mantiene la velocità impostata senza bisogno di agire sull'acceleratore; se freni, o, col cambio manuale, tocchi la frizione, o ancora schiacci il tastino apposito sul volante, la macchina decelera.
Se acceleri con il cruise control impostato e poi rilasci il gas, la macchina ritorna alla velocità impostata in precedenza.
Esattamente uguale a tutti i cruise control installati su altre auto (e moto) che ho posseduto od usato.
Sulla Tucson esiste, invece, anche l'impostazione di "limite di velocità", ovvero puoi impostare, ad esempio, 50 km/h e per quanto acceleri non li supera.
Non ho idea se questa seconda opzione sia comune a tutti i modelli, o una prerogativa della versione con il cambio automatico: in tutta sincerità non ho letto cosa dice il manuale su questo dettaglio.
Per quanto riguarda il rallentare avvicinandosi ad una vettura che precede, immagino che con la combinazione delle funzionalità di cruise control e A.E.B. questo possa avvenire, ma non ho esperienza diretta in merito, essendo la mia macchina sprovvista del sistema di frenata automatica.
ciao, dicevi che che se acceleri con il cruise control impostato e poi rilasci il gas, la macchina ritorna alla velocità impostata in precedenza, tuttavia volevo sapere, se si imposta da fermo una velocità esempio di 130km/orari, bisogna arrivare prima a questa velocità manualmente e dopodichè verrà gestita dal sistema? oppure una volta impostato anche da fermo la macchina ci arriva da se? grazie e scusa se le domande possono sembrarti banali, io ho preso la mia sabato scorso, ho percorso 400 km e non avendo mai avuto auto con cruise control prima di questa non so nulla.. ciaoChi? Io? No, auto ritirata pochi giorni fa.
Se invece ti riferisci a te stesso, e stai per acquistare la macchina, ecco la mia risposta:
il cruise control mantiene la velocità impostata senza bisogno di agire sull'acceleratore; se freni, o, col cambio manuale, tocchi la frizione, o ancora schiacci il tastino apposito sul volante, la macchina decelera.
Se acceleri con il cruise control impostato e poi rilasci il gas, la macchina ritorna alla velocità impostata in precedenza.
Esattamente uguale a tutti i cruise control installati su altre auto (e moto) che ho posseduto od usato.
Sulla Tucson esiste, invece, anche l'impostazione di "limite di velocità", ovvero puoi impostare, ad esempio, 50 km/h e per quanto acceleri non li supera.
Non ho idea se questa seconda opzione sia comune a tutti i modelli, o una prerogativa della versione con il cambio automatico: in tutta sincerità non ho letto cosa dice il manuale su questo dettaglio.
Per quanto riguarda il rallentare avvicinandosi ad una vettura che precede, immagino che con la combinazione delle funzionalità di cruise control e A.E.B. questo possa avvenire, ma non ho esperienza diretta in merito, essendo la mia macchina sprovvista del sistema di frenata automatica.
ciao, dicevi che che se acceleri con il cruise control impostato e poi rilasci il gas, la macchina ritorna alla velocità impostata in precedenza, tuttavia volevo sapere, se si imposta da fermo una velocità esempio di 130km/orari, bisogna arrivare prima a questa velocità manualmente e dopodichè verrà gestita dal sistema? oppure una volta impostato anche da fermo la macchina ci arriva da se? grazie e scusa se le domande possono sembrarti banali, io ho preso la mia sabato scorso, ho percorso 400 km e non avendo mai avuto auto con cruise control prima di questa non so nulla.. ciao
ti ringrazio tanto, non sembra poi tanto difficile.. ho letto il "manualone" ma è spiegato in maniera più complicata o almeno così mi era sembrato!Non puoi impostare la velocità da fermo.
Attivi il cruise control (tasto in alto), raggiungi manualmente (sarebbe meglio dire "pedalmente", no?) la velocità, poi spingi verso il basso la levetta (SET-).
Ora puoi lasciare il pedale dell'acceleratore; se freni, ad esempio per attraversare una barriera telepass, ed hai il cambio automatico, basta spingere verso l'alto la stessa levetta (RES+) e l'auto ritorna alla velocità impostata. Con il cambio manuale lo farai a sesta inserita.
Pagine da 5-116 a 5-129 del manuale.
Magari !!! Purtroppo non è un cruise adattivo ,grossa pecca ,è un semplice cruise e non credo che con AEB potrà comportarsi allo stesso modo anche perchè AEB credo che funzioni ,speriamo, fino ad un massimo di 80 km/h e comunque sia non sarà mai come un vero adattivo .Io potrò scoprirlo solo quando mi arriverà l'auto che per la cronaca ordinata 25 nov. arrivo 15 febb.slittata fine febbraioGrazie!!! Ma rallenta se si avvicina ad un'auto e riprende la velocita' dopo?
Neanche io ho ancora l'auto, ma leggendo il libretto ho visto che il funzionamento fino a 80km/h vale per il riconoscimento dei pedoni....per gli altri autoveicoli funziona fino a 180 km/h!!!Magari !!! Purtroppo non è un cruise adattivo ,grossa pecca ,è un semplice cruise e non credo che con AEB potrà comportarsi allo stesso modo anche perchè AEB credo che funzioni ,speriamo, fino ad un massimo di 80 km/h e comunque sia non sarà mai come un vero adattivo .Io potrò scoprirlo solo quando mi arriverà l'auto che per la cronaca ordinata 25 nov. arrivo 15 febb.slittata fine febbraio
Si l'ho letto anche io ma conoscendo un adattivo non so se con cruise normale + AEB si ottenga proprio questotutto e dico tutto" senza che il guidatore intervenga" speriamo che ci si avvicini un pocitato anche qui al minuto 3:12
Esattamente e forse qualcos'altro non sò dipende anche da questo AEB booo.Non è adattivo, quindi senza l'intervento di un ditino della mano destra il cruise control non riporterà l'auto alla velocità preimpostata.
No non è un cruis control adattivo...Chi? Io? No, auto ritirata pochi giorni fa.
Se invece ti riferisci a te stesso, e stai per acquistare la macchina, ecco la mia risposta:
il cruise control mantiene la velocità impostata senza bisogno di agire sull'acceleratore; se freni, o, col cambio manuale, tocchi la frizione, o ancora schiacci il tastino apposito sul volante, la macchina decelera.
Se acceleri con il cruise control impostato e poi rilasci il gas, la macchina ritorna alla velocità impostata in precedenza.
Esattamente uguale a tutti i cruise control installati su altre auto (e moto) che ho posseduto od usato.
Sulla Tucson esiste, invece, anche l'impostazione di "limite di velocità", ovvero puoi impostare, ad esempio, 50 km/h e per quanto acceleri non li supera.
Non ho idea se questa seconda opzione sia comune a tutti i modelli, o una prerogativa della versione con il cambio automatico: in tutta sincerità non ho letto cosa dice il manuale su questo dettaglio.
Per quanto riguarda il rallentare avvicinandosi ad una vettura che precede, immagino che con la combinazione delle funzionalità di cruise control e A.E.B. questo possa avvenire, ma non ho esperienza diretta in merito, essendo la mia macchina sprovvista del sistema di frenata automatica.
No purtroppoRagazzi riprendo la discussione...ma da qualche parte nel cruscotto viene indicata la velocità a cui è impostato il Cruise?