• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cruise control.

Greenwarrior

Utente
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
Non ho ancora testato il cruise control della mia Hyundai, qualcuno sà dirmi qualcosa a proposito ?

provalo prima , se hai domande chiedi , comunque il funzionamento e abbastanza intuitivo.. ..

Raggiungi la velocità ideale, attivi il sistema del cruise e poi dai il settaggio dal pulsante "SET". Per disattivare il cruise premi nuovamente il tasto "Cruise Control" (Il tachimetro con la lancetta"

Raggiungi la velocità ideale, attivi il sistema del cruise e poi dai il settaggio dal pulsante "SET". Per disattivare il cruise premi nuovamente il tasto "Cruise Control" (Il tachimetro con la lancetta"

Ero convinto di dover prima impostare la velocità desiderata e poi avviare il cruise control. Se non ho capito male, l' auto mantiene la velocità impostata senza l' ausilio dell' acceleratore, ma poi quando freni il cruise si disattiva ? Credo sia utile in autostrada più che nella normale percorrenza.

Quando freni il cruise si disattiva per ovvi motivi di sicurezza ma non si spegne. Per ripristinare la velocità precedentemente impostata basta premere il tasto "RES" (restore) mentre se vuoi impostare una nuova velocità una il tasto "SET" (set, setting o set up...). Se lo vuoi spegnere premi il tasto "O"

Provato, era più facile del previsto. Anche il limitatore funziona bene.

Quando freni il cruise si disattiva per ovvi motivi di sicurezza ma non si spegne. Per ripristinare la velocità precedentemente impostata basta premere il tasto "RES" (restore) mentre se vuoi impostare una nuova velocità una il tasto "SET" (set, setting o set up...). Se lo vuoi spegnere premi il tasto "O"
Aggiungo che anche quando premi la frizione il cruise si disattiva rimanendo, però, abilitato.

Poi basta raggiungere nuovamente la velocità desiderata e premere set, o come dici tu restore per quella impostata in precedenza.
Tra l' altro se imposti il cruise a velocità moderate 50/60 Km in paese, o notato che a secondo delle pendenze, la macchina frena o accelera da sola.

Non mi risulta che il cruise sia adattativo (anche perchè dovrebbe avere il sensore dietro la griglia anteriore per il radar), ma penso che senti la sensazione di accelerare o "frenare" sia dovuto alla strada che porta il software a fa aumentare o diminuire di giri il motore per mantenere la velocità impostata.

Penso tu abbia ragione. Era quello che intendevo comunque.

Indietro
Alto Basso