• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Curiosità delle Forze dell'ordine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Righeira

Utente
Punteggio reazioni
256
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Non so voi,ma da quando ho acquistato la Tucson full Hybrid vengo spesso fermato per controlli dalla polizia (già la terza volta),il problema è che dopo un doveroso controllo dei documenti mi rendo conto che la motivazione principale del fermo è dovuta a varie domande sull'auto ad esempio:tipologia del motore,consumi,e curiosità varie...che dire, dà orgoglio ma mi mette un'ansia...capita anche a voi?

Io penso che le forze dell'ordine farebbero cosa più utile a occuparsi di altro che non fermare gente a caso per fare conversazione.
Chiuso OT

Non credo che con la scusa di controllare i documenti lo scopo sia la curiosità del mezzo. E' che evidentemente è un'autovettura di una certa importanza che non passa inosservata, e ricordiamoci che quando effettuano posti di blocco rischiano la vita. Poi, che facciano qualche domanda per curiosità credo sia lecito, o no?

Se un cittadino normale viene fermato tre volte in poco tempo solo perché ha una macchina ibrida (bella, per carità) con tutte le terre di nessuno che abbiamo in Italia piene di spaccio, malavita, prostituzione ecc senza che si veda mai un agente vuol dire che c'è ancora molto da migliorare sul piano della sicurezza. Ovviamente non è colpa del singolo agente, ma di un sistema malato alla radice. Chiedo scusa per il nuovo OT ma me l'avete tolto di bocca, anzi di tastiera

Se un cittadino normale viene fermato tre volte in poco tempo solo perché ha una macchina ibrida (bella, per carità) con tutte le terre di nessuno che abbiamo in Italia piene di spaccio, malavita, prostituzione ecc senza che si veda mai un agente vuol dire che c'è ancora molto da migliorare sul piano della sicurezza. Ovviamente non è colpa del singolo agente, ma di un sistema malato alla radice. Chiedo scusa per il nuovo OT ma me l'avete tolto di bocca, anzi di tastiera
No, piuttosto direi che vuol dire che ci sono (PER FORTUNA) pattuglie sul territorio che fanno controlli. Il tutto potrebbe essere "criticabile" se fosse stata la stessa pattuglia a fermarlo 3 volte ma, diversamente, vuol dire che ci sono Forze dell'Ordine che fanno il dovuto controllo del territorio e la Tucson non passa inosservata. Metti caso fosse stata rubata, così l'avrebbero trovata subito!! Se non facessero questi controlli ne andrebbe della sicurezza di tutti!! I tipi di servizi delle Forze dell'Ordine è diverso, c'è chi fa controllo del territorio con pattugliamento, posti di controllo (come in questo caso) e pronto intervento (112/113) e chi fa indagini mirate contro la micro e macro criminalità. Quindi, non manchiamo di rispetto a nessuno e continuiamo a parlare di macchine che è meglio!

No, piuttosto direi che vuol dire che ci sono (PER FORTUNA) pattuglie sul territorio che fanno controlli. Il tutto potrebbe essere "criticabile" se fosse stata la stessa pattuglia a fermarlo 3 volte ma, diversamente, vuol dire che ci sono Forze dell'Ordine che fanno il dovuto controllo del territorio e la Tucson non passa inosservata. Metti caso fosse stata rubata, così l'avrebbero trovata subito!! Se non facessero questi controlli ne andrebbe della sicurezza di tutti!! I tipi di servizi delle Forze dell'Ordine è diverso, c'è chi fa controllo del territorio con pattugliamento, posti di controllo (come in questo caso) e pronto intervento (112/113) e chi fa indagini mirate contro la micro e macro criminalità. Quindi, non manchiamo di rispetto a nessuno e continuiamo a parlare di macchine che è meglio!
Prima cosa: io parlo di quello che voglio io e non di quello che pare a te. Ho 1300 messaggi qui sul forum e più di altrettanti like, quando li avrai anche tu e magari potrai dire agli altri di cosa devono parlare.

Seconda cosa: io credo di scrivere in italiano e non in arabo. Non ho mancato di rispetto a nessuno, tantomeno alle forze dell'ordine che fanno un lavoro difficile e sottopagato. Ho detto che chi comanda (cioè non loro) dovrebbe prevedere più controlli dove servono di più, perché è vero che tra tutte le macchine che girano ogni tanto può capitare di fermarne una rubata, ma nel frattempo crimini ben più gravi vengono commessi nella più totale impunità e assenza di forze dell'ordine. Perché ovviamente (e lo abbiamo visto in questi due anni) è più facile fermare e controllare le persone normali che i criminali, ma così i problemi più gravi del paese non si risolveranno mai.

MODERAZIONE: MESSAGGIO OGGETTO DI RICHIAMO A NORMA DI REGOLAMENTO PUNTO 3

Ultima modifica di un moderatore:

Io per diletto mi interesso di psicologia umana,non ci sarebbe da stupirsi se inconsciamente un'auto innovativa come la Tucson venisse fermata più spesso di altre...siamo esseri umani,agenti compresi,siamo mossi molto spesso da emozioni e istinti più che dalla razionalità, comunque, l'importante è che la polizia faccia il suo dovere e che controlli.

Ho detto che chi comanda (cioè non loro) dovrebbe prevedere più controlli dove servono di più, perché è vero che tra tutte le macchine che girano ogni tanto può capitare di fermarne una rubata, ma nel frattempo crimini ben più gravi vengono commessi nella più totale impunità e assenza di forze dell'ordine.
Il problema non è la quantità di controlli, non si può controllare tutto e tutti 24/24...il problema non sono i "capi" che gestiscono, con più o meno capacita, i mezzi ed il personale che hanno a disposizione. Il problema da noi è la giustizia. Come diceva un certo Beccaria qualche tempo fa, il deterrente al delinquere deve essere la certezza della pena e la sua ineluttabilità...nel nostro paese purtroppo troppi la fanno franca, e, se anche vengono portati in tribunale, causa la lunghezza dei processi ,si risolve tutto in prescrizione, o, se caso difficile vai in galera, tra sconti e varie sei fuori in poco tempo....quindi al delinquente conviene rischiare. Solo le persone oneste , da noi, temono la giustizia....i delinquenti abituali sanno benissimo come muoversi.... Comunque, rispetto per tutti gli uomini e donne in divisa, che operano con sacrificio e rischio personale per garantirci sicurezza ed assistenza quando ne abbiamo più bisogno, e spesso in condizioni estreme.

Ho leggermente cambiato il titolo della discussione:
da "Forze dell'ordine"
a "Curiosità delle Forze dell'ordine" (verso la nuova Tucson) che mi pare fosse il senso del primo messaggio.

Da un argomento leggero e quasi divertente ci siamo via via spostati su un campo minato che sta sconfinando in argomenti che su questo Forum vorremmo evitare (leggere il regolamento).

Per il momento blocco questa discussione e vedremo dopo un confronto con l'Amministratore come gestire la cosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso