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Curiosità I30

xnicox

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26 Set 2007
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Qui di seguito posssiamo chiedere e dedicare questo spazio alle semplici curiosità.

Inizio io:

1) Perchè nel libretto dove vengono annotati i tagliandi c'è specifico rikiamo alla sostituzione della veglia?
Per caso il controllo dei 1500-2000 lo han fatto anke xk si presume la veglia abbia problemi di fabbrica?

2) Notate molta differenza di prestazioni - consumi col clima acceso? (io no)

3) Altra curiosità riguarda l'antibloccaggio ruote...a me spesso entra in azione sullo sconnesso se diciamo arrivo veloce e freno un pò + vigorosamente....specie se freno quando le ruote stanno staccate da terra,non perkè la mia auto vola..ma esempio...i dossi...
 
1) Sui tagliandi, ho appena 1600 km e devo ancora portare la bambola per il controllino gratuito, quindi non saprei cosa rispondere.

2) Prestazioni impercettibilmente inferiori col clima acceso, e consumi un tantino più elevati.

3) Il comportamento dell'abs sullo sconnesso è normale; quando si staccano le ruote dal manto stradale, i sensori che rilevano la velocità delle singole ruote rilevano in quella frazione di secondo una sorta di bloccaggio delle ruote stessa a causa dell'azionamento dei freni. Il comportamento è interpretato dalla centralina come un pattinamento degli pneumatici e attiva l'antibloccaggio per quella piccola frazione di secondo.
 
Ciao Io ho 30.000 Km e ho già fatto il primo tagliando dei 15.000 Km nessun controllo dei 1.500 - 2.000 Km l'ho fatto a 4.000 Km sull'impianto del Gas. I tagliandi dovrebbero essere fatti tra i 15.000 - 20.000 Km per mantenere la garanzia.

Tra condizionatore acceso e spento ho differenza nei consumi 2-3 km in meno al litro. come prestazioni quasi identiche.

Mentre per l'ABS sullo sterrato e sul disconnesso è normale che entri in funzione molto più facilmente che sull'asfalto.

Io avrei una domanda quando mandate l'aria sul parabrezza e accendete la ventola dell'abitacolo il condizionatore si accende da solo? e come spostate l'aria, per esempio sui piedi, il condizionatore si spegne?
 
Si lo fa anke a me,in inverno appena presa...per disappannare il parabrezza o notavo,e quando feci il controllo kiesi.
La risposta è ke...
in inverno,siccome ti serve disappannarlo in meno tempo l'aria condizionata va in azione proprio per velocizzare il tutto.
Scuccu..bel colore:)) :lol:
 
Ecco qui un'altra curiosità!
Quando (anche a motore caldo) inserite la seconda notate che l'innesto sia un tantino "ruvido"? A me è come se si sentissero i denti degli ingranaggi che ingranano. Non è proprio una grattata, però insomma sento un pochino gli ingranaggi sotto la leva. Questo succede se, dopo aver tirato la prima marcia diciamo fino a 2000 giri, inserisco la seconda direttamente. Se invece aspetto che il regime cali intorno ai mille giri, la seconda entra una favola.
Devo andare a far sostituire il sincronizzatore? :wallb:
 
no a me non lo fa,anke se cambio spingendola a 3000 giri la prima...nn me lo fa,può darsi dipenda dal mmento in cui tu innesti la seconda.prova ad aspettare qualke fraz di secondo in +.
 
Grazie Xnicox bellissimo colore anche il tuo.
A me non lo fà proprio anzi il cambio è preciso e veloce.
Mi gratta un pò quando non premo bene il pedale della frizione ma credo ovviamente che sia normalissimo.
 
xnicox ha scritto:
Qui di seguito posssiamo chiedere e dedicare questo spazio alle semplici curiosità.

Inizio io:


2) Notate molta differenza di prestazioni - consumi col clima acceso? (io no)

diesel ACTIVE: decisamente!! col clima a 2, da 4.5l/100 km passo a 5.5 l/100 km!!!
 
scuccu ha scritto:
Ciao

Io avrei una domanda quando mandate l'aria sul parabrezza e accendete la ventola dell'abitacolo il condizionatore si accende da solo? e come spostate l'aria, per esempio sui piedi, il condizionatore si spegne?

no. a me non succede proprio
 
invece io volevo chiedervi.
al casello autostradale, quando date le monete al casellante, avvertite una fastidiosissima scossa elettrica?
può essere dovuto ad una forte carica elettrostatica delle plastiche o a cosa?
 
Pantos ha scritto:
invece io volevo chiedervi.
al casello autostradale, quando date le monete al casellante, avvertite una fastidiosissima scossa elettrica?
può essere dovuto ad una forte carica elettrostatica delle plastiche o a cosa?
Pantos ma è una battuta? :lol:
Non è ke hai il portafogli "a massa"?
beh se fai Milano Palermo la scossa verrebbe anke a me.Cmq no...nn m'è mai capitato.Ripeto avverto solo un cigolio dietro,interno!
Per i consumi,non ho fatto un'attenta analisi,però...nn mi cambia molto.
DOMANDA:
Come lo usate il condizionatore?
a me è manuale,cmq o quando si rinfresca l'abitaclo uso mettere riciclo aria...almeno lavora di meno e noto ke esce anke + aria.
 
A proposito xnicox!!!!!! Hai trovato poi da dove veniva quel maledetto cigolio? o hai lasciato perdere come me perché non lo sento più con i finestrini aperti? lo sai vero, che con l'arrivo dell'inverno dovremo di nuovo sbatterci la testa?!??? io non ce la faccio, mi viene da prendere tutto a martellate!
 
xnicox ha scritto:
Pantos ha scritto:
invece io volevo chiedervi.
al casello autostradale, quando date le monete al casellante, avvertite una fastidiosissima scossa elettrica?
può essere dovuto ad una forte carica elettrostatica delle plastiche o a cosa?
Pantos ma è una battuta? :lol:
Non è ke hai il portafogli "a massa"?
beh se fai Milano Palermo la scossa verrebbe anke a me.Cmq no...nn m'è mai capitato.

;-)
no, comunque. non è una battuta.
il casellante è a terra.
io in auto, ho un potenziale superiore per via di cariche elettrostatiche o di difetti dell'impianto elettrico che mette in tensione qualche porzione dell'abitacolo. quindi, al contatto, tramite monete o anche sfiorando le dita del casellante (o toccandole proprio se è una bella gnocca), o scendendo a terra senza scarpe in gomma, scarico corrente, avvertendo la scossa. ma è troppo forte, non normale.
 
Pantos ha scritto:
xnicox ha scritto:
Pantos ha scritto:
invece io volevo chiedervi.
al casello autostradale, quando date le monete al casellante, avvertite una fastidiosissima scossa elettrica?
può essere dovuto ad una forte carica elettrostatica delle plastiche o a cosa?
Pantos ma è una battuta? :lol:
Non è ke hai il portafogli "a massa"?
beh se fai Milano Palermo la scossa verrebbe anke a me.Cmq no...nn m'è mai capitato.

;-)
no, comunque. non è una battuta.
il casellante è a terra.
io in auto, ho un potenziale superiore per via di cariche elettrostatiche o di difetti dell'impianto elettrico che mette in tensione qualche porzione dell'abitacolo. quindi, al contatto, tramite monete o anche sfiorando le dita del casellante (o toccandole proprio se è una bella gnocca), o scendendo a terra senza scarpe in gomma, scarico corrente, avvertendo la scossa. ma è troppo forte, non normale.


oggi il casellante ha urlato gettando i soldi per terra dalla forte scossa!!
 
max3009 ha scritto:
A proposito xnicox!!!!!! Hai trovato poi da dove veniva quel maledetto cigolio? o hai lasciato perdere come me perché non lo sento più con i finestrini aperti? lo sai vero, che con l'arrivo dell'inverno dovremo di nuovo sbatterci la testa?!??? io non ce la faccio, mi viene da prendere tutto a martellate!
No e lo sento....quando vado a 4-5 all'ora.
I finistyrini aperti ti fan sentire l'esterno,bella trovata:))))
Però al tagliando provvederò,nn ci vado perchè non me ne tiene di farmi 40 KM solo x quello:)

CURIOSITà:
è capitato solo a me che il LOGO Hyundai sullo sterzo si sta"spellando"?negli angoli ha perso la cromatura:(
 
comunque per quanto riguarda il cigolio, mi faccio sempre più convinto che è la plastica che riveste internamente il portellone.
Si sta spellando il logo hyundai? Andiamo bene.... comunque a me non è ancora successo (e spero che non succeda).

>>> Altra curiosità: avete notato? Quando si agisce sulla leva per lavare il parabrezza, l'acqua non viene spruzzata immediatamente sul vetro, e i tergicristalli si fanno un giro a vuoto, sul parabrezza asciutto ahi ahi!
Causa: in hyundai (forse solo sulla mia, ma dubito) si sono dimenticati di mettere sul tubo che porta l'acqua agli ugelli una sorta di valvolina che impedisce il ritorno dell'acqua giù per il tubicino una volta che lo spruzzatore è spento. Senza questa valvola di non ritorno, l'acqua tende a defluire nella vaschetta e la pompa deve rimandarla dal basso, spiegando così il ritardo della fuoriuscita dagli ugelli. Sulla punto :-( questo problema non c'era (infatti c'era la valvolina). Che nervi
 
L'acqua a me esce quasi subito... :roll:
 
Curiosità
Anke a voi,dopo aver camminato per un pò, a macchina spenta continuano a funzionare i finestrini anche togliendo la chiave?
Per quanto tempo ve lo fa?e in base a cosa?Se la uso per brevi tragitti non lo fa...
 
xnicox ha scritto:
Curiosità
Anke a voi,dopo aver camminato per un pò, a macchina spenta continuano a funzionare i finestrini anche togliendo la chiave?
Per quanto tempo ve lo fa?e in base a cosa?Se la uso per brevi tragitti non lo fa...

Anche sulla mia, una 30ina di secondi, giusto per poterli chiudere se hai già spento il motore e li hai dimenticati giù, direi comodo.
 
Anke a voi,dopo aver camminato per un pò, a macchina spenta continuano a funzionare i finestrini anche togliendo la chiave?
Sì, lo fa a tutte. è scritto anche nel manuale di istruzioni. Appena spento il motore (e non si apre nessuna porta) gli alzacristalli funzionano per trenta secondi. Saluti
 
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