littlesea
Nuovo utente
- Registrato
- 17 Mag 2009
- Messaggi
- 21
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Milano MI
Ciao,
ebbene si, guido una hyundai da almeno 11 anni (prima non avevo la patente)
la prima è stata una pony 1.3, 4 porte, grigio metallizzato presa tipo nell'89 o giù di li.. diventata poi la mia auto nel '99, dopo un anno di gavetta su una panda 30 dell'80.
passo successivo, la morte dopo "soli" 10 anni della pony, il buon boss decise di passare ad una accent 1.3 sempre quattro porte nel '99, ma a questo punto io ho dovuto abbandonare la guida (tranne nei periodi natale/agosto) causa università
nel 2004 sono riuscito ad acquistare una meravigliosa Hyundai Getz 1.3 (che poi è quasi 1400cc) violacea il modello top (computer di bordo,clima manuale etc)
scelta meravigliosa e tutt'ora devo dire che è un auto davvero fatta bene, leggera agile, raggiunge anche velocità discrete, consideriamo sempre che in italia è meglio non superare più di 40Km/ il limite (dovrei fare un pò di percentuali per tolleranza/scarto conta Km ma fa niente)
unico particolare dopo due mesi dall'acquisto durante le vacanze estive che trascorrevo a Vasto come animatore in un villaggio, tornando a casa alle 5 del mattino... beh misono addormentato e schiantato contro un muro.. io non mi sono fatto praticamente niente.. ma tutto l'anteriore/braccetti/cerchi/sospensioni sputtanati.. insomma un bel danno... ma messa a posto e ora in mano al fratellino
negli anni passati sono transitato per una tedesca cabrio (che possiedo ancora) e poi a novembre ho deciso che era tempo di un suv!
sono andato in concessionaria per vedere un tucson e beh ho comprato una santa fè a km 0, nera interni beidge, la versione top (cacchio non ha il tettuccio in vetro), con cambio automatico (vi assicuro che a milano è veramente necessario per chi fà ogni giorno 2 ore di auto tra andate e ritorno per essere in ufficio).
Mi piace abbastanza, però sono rimasto abbastanza deluso dalle dotazioni, sebbene sia il top di gamma (versione Dyn) che di listino viene 37K€ e rotti, mi aspettavo qualcosa di più, niente chiusura automatica delle portiere, niente reclina automatica degli specchietti, autoradio di serie da buttare nel cesso, forse le casse sono leggermente meglio, la radica ma dai, e soprattutto un giro di optional veramente limitato
insomma.. la terrò per dieci anni almeno (o la giro ai miei) , peccato per il posteriore.. ma cofano/frontale perfettamente azzeccato (sarà che a me sembra somigli molto al tuareg
beh.. credo di aver scritto abbastanza
lamps
M.
ebbene si, guido una hyundai da almeno 11 anni (prima non avevo la patente)
la prima è stata una pony 1.3, 4 porte, grigio metallizzato presa tipo nell'89 o giù di li.. diventata poi la mia auto nel '99, dopo un anno di gavetta su una panda 30 dell'80.
passo successivo, la morte dopo "soli" 10 anni della pony, il buon boss decise di passare ad una accent 1.3 sempre quattro porte nel '99, ma a questo punto io ho dovuto abbandonare la guida (tranne nei periodi natale/agosto) causa università
nel 2004 sono riuscito ad acquistare una meravigliosa Hyundai Getz 1.3 (che poi è quasi 1400cc) violacea il modello top (computer di bordo,clima manuale etc)
scelta meravigliosa e tutt'ora devo dire che è un auto davvero fatta bene, leggera agile, raggiunge anche velocità discrete, consideriamo sempre che in italia è meglio non superare più di 40Km/ il limite (dovrei fare un pò di percentuali per tolleranza/scarto conta Km ma fa niente)
unico particolare dopo due mesi dall'acquisto durante le vacanze estive che trascorrevo a Vasto come animatore in un villaggio, tornando a casa alle 5 del mattino... beh misono addormentato e schiantato contro un muro.. io non mi sono fatto praticamente niente.. ma tutto l'anteriore/braccetti/cerchi/sospensioni sputtanati.. insomma un bel danno... ma messa a posto e ora in mano al fratellino
negli anni passati sono transitato per una tedesca cabrio (che possiedo ancora) e poi a novembre ho deciso che era tempo di un suv!
sono andato in concessionaria per vedere un tucson e beh ho comprato una santa fè a km 0, nera interni beidge, la versione top (cacchio non ha il tettuccio in vetro), con cambio automatico (vi assicuro che a milano è veramente necessario per chi fà ogni giorno 2 ore di auto tra andate e ritorno per essere in ufficio).
Mi piace abbastanza, però sono rimasto abbastanza deluso dalle dotazioni, sebbene sia il top di gamma (versione Dyn) che di listino viene 37K€ e rotti, mi aspettavo qualcosa di più, niente chiusura automatica delle portiere, niente reclina automatica degli specchietti, autoradio di serie da buttare nel cesso, forse le casse sono leggermente meglio, la radica ma dai, e soprattutto un giro di optional veramente limitato
insomma.. la terrò per dieci anni almeno (o la giro ai miei) , peccato per il posteriore.. ma cofano/frontale perfettamente azzeccato (sarà che a me sembra somigli molto al tuareg
beh.. credo di aver scritto abbastanza
lamps
M.