• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Da IX35 a Tucson 2016

Robby

Utente
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Ciao a tutti, da sabato 9 gennaio guido la mia nuova Tucson dopo 5 anni passati con la IX35. Grazie intanto ai moderatori ed a tutti i partecipanti per molte utili informazioni che ho già raccolto.

Ciao Roby tu che vieni già dal mondo Hyundai e soprattutto guidavi il passato di Tucson cosa ne pensi del nuovo modello? Quali sono le tue impressioni?

Benvenuto sul forum!! ..un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai!!! ;)

Benvenuto!

Ciao Roby tu che vieni già dal mondo Hyundai e soprattutto guidavi il passato di Tucson cosa ne pensi del nuovo modello? Quali sono le tue impressioni?
Ciao Gianniggia, avevo la IX35 1.7 Diesel. Mi sono trovato bene, nessun problema in 5 anni ma auto un po' troppo basculante, tenuta di strada limitata, frenata non efficace. Sulla Tucson è un altro mondo, mi sento più sicuro, l'auto è stabile, la frenata potente e il 2.0 4wd fa sentire la sua differenza. Non parliamo di silenziosità e qualità degli interni. Unica pecca? L'impianto audio è scarso rispetto alla IX35 e mi mancano i comandi vocali per il telefono!

Ma non stiamo parlando di un confronto equivalente.
La IX35 136cv 4WD è un'ascia di legno, e di questo mi sono sempre lamentato, motore adeguato alla massa da spostare e frenata potente.
Solo facendo un raffronto con modelli equivalenti credo che la cosa abbia un senso.
Paragonare un 1,7 con un 2 Litri 4wd a cosa serve?
Avere la conferma che sono due auto diverse, mi pare evidente.

Saluti
Frengo

Ciao Gianniggia, avevo la IX35 1.7 Diesel. Mi sono trovato bene, nessun problema in 5 anni ma auto un po' troppo basculante, tenuta di strada limitata, frenata non efficace. Sulla Tucson è un altro mondo, mi sento più sicuro, l'auto è stabile, la frenata potente e il 2.0 4wd fa sentire la sua differenza. Non parliamo di silenziosità e qualità degli interni. Unica pecca? L'impianto audio è scarso rispetto alla IX35 e mi mancano i comandi vocali per il telefono!
Grazie delle risposte, ci fai ben sperare.

Grazie delle risposte, ci fai ben sperare.
Una cosa sicura e che Hyundai con ix35 ha lanciato il marchio alle stelle offriva qualità prezzo senza euguali la Tucson e spettacolare ma a quanto leggo qua sul forum presenta gli stessi sintomi di gioventù che aveva ix35 quindi mi viene da dedurre estetica migliorata qualità ottima ma rimasta invariata

Ma non stiamo parlando di un confronto equivalente.
La IX35 136cv 4WD è un'ascia di legno, e di questo mi sono sempre lamentato, motore adeguato alla massa da spostare e frenata potente.
Solo facendo un raffronto con modelli equivalenti credo che la cosa abbia un senso.
Paragonare un 1,7 con un 2 Litri 4wd a cosa serve?
Avere la conferma che sono due auto diverse, mi pare evidente.

Saluti
Frengo
Ciao Frengo, non volevo fare un confronto tra il motore 1.7 con il 2.0. Mi riferivo all'auto nel suo complesso: il telaio, la frenata, la rumorosità, le sospensioni, la tenuta di strada, gli interni.....credo che le differenze anche epocali tra le due auto siano evidenti indipendentemente dalla motorizzazione. Ho guidato anche il 1.7 della nuova Tucson e i passi avanti rispetto alla IX35 1.7 restano confermati.

L'impianto frenante del 1,7 è diverso da quello del 2L 4wd.
Questo vale sia per la serie IX 35 che per la Tucson 2016.
L'assetto di una 2wd è differente da una 4wd. Nella 4wd ci sono circa 150 kg in più nella parte posteriore.
Gli ammortizzatori sono differenti e danno un set-up completamente differente.
Quando le ruote posteriori sono in presa è evidente che la struttuta telaistica e ammortizzatori si devono comportare in modo diverso rispetto a un'auto dove il posteriore è solamente "trainato"
Non ho verificato ma sono abbastanza convinto che la parte telaio e tipologia di sospensioni sia rimasta invariata (Mc Person), e la conferma viene anche dai vari "toc toc " che già si sentono nella nuova Tucson come nella IX35.
Per questi motivi ti dico che per fare un confronto devi paragonare un 1,7 con 1,7 oppure un 2L 4wd con un'altro 2L 4wd.

Ciao
Frengo

Ultima modifica:
OffTopic: Grazie "Diablo" per il "mi piace" n. 1.000

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso