tonio1980
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Apro questo thread per rappresentarci ciò che accade sistematicamente ogni anno alla mia i40.
Con l'arrivo della stagione invernale o estiva c'è la necessità di sostituire i pneumatici, quindi avendo "le invernali" già montate su altri cerchi, mi cimento personalmente alla sostituzione.
Non essendo un professionista, dispongo della classica chiave a croce per lo smontaggio dei cerchi montati sotto la macchina, quindi non uso pistole ad aria.
Già dal primo anno, intento a sostituire gli pneumatici, ho avuto purtroppo lo spiacevole inconveniente di spezzare un perno ( cilindretto o prigionire non so tecnicamente il nome ) posto vicino al disco dei freni.
Ora, a distanza di quasi 6 anni riscontro che sistematicamente ogni anno accade la stessa cosa.
La domanda è: sono l'unico? E qualora non lo fossi, cosa avete fatto voi perché ciò non accada ?
Con l'arrivo della stagione invernale o estiva c'è la necessità di sostituire i pneumatici, quindi avendo "le invernali" già montate su altri cerchi, mi cimento personalmente alla sostituzione.
Non essendo un professionista, dispongo della classica chiave a croce per lo smontaggio dei cerchi montati sotto la macchina, quindi non uso pistole ad aria.
Già dal primo anno, intento a sostituire gli pneumatici, ho avuto purtroppo lo spiacevole inconveniente di spezzare un perno ( cilindretto o prigionire non so tecnicamente il nome ) posto vicino al disco dei freni.
Ora, a distanza di quasi 6 anni riscontro che sistematicamente ogni anno accade la stessa cosa.
La domanda è: sono l'unico? E qualora non lo fossi, cosa avete fatto voi perché ciò non accada ?