• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

dal 2.0 JM Active (un mulo) alla 1.6 GDI N-Line del settembre 2020

pavolo

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 4WD active
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare la mia Tucson JM del 2006 con una N-line del settembre 2019 sempre benzina, volevo magari delle info sul motore GDI 1.6 da chi lo possiede.
Sulla mia ho personalmente sempre fatto le manutenzioni ordinarie ogni 10000 Km ( olio e cartuccia filtro, pastiglie freni, filtro motore ed abitacolo) sostituito ammortizzatori anteriori e posteriori a 150000 Km e i pneumatici (naturalmente a consumo) senza mai aver problemi oggi sono a 242000 Km ma il torello quasi compie 20 anni..... forse quello che mi è mancato e che vado a cercare nella "nuova" è la 6° marcia, credo che nei viaggi si traduca in maggior comfort e meno rumore...perciò chiedo a coloro che guidano il motore GDI 1.6 se hanno avuto problemi di cui si legge ( depositi carboniosi sulle valvole, ecc.) od altro.
Aggiungo che passai a Hyundai dopo varie tedesche (Opel, poi VW ed Audi) e non me ne sono MAI pentito, anzi!
un caro saluto paolo

Quello che secondo me sarà "tragico", sarà passare da un 2000 turbodiesel ad un 1.6 aspirato.
Ti sembrerà di guidare con un ancora attaccata dietro.

guarda che parlo SOLO di alimentazione a Benzina

Avevo letto male.
Ad ogni modo meglio se la provi la 1.6GDI, gli utenti che ce l'hanno parlano di un'auto particolarmente pigra.

Grazie davvero, terrò presente!!

Se hai modo provala prima.

Indietro
Alto Basso