• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

data sul display

Mauryzio

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Go
Ciao a tutti,
nel display della mia Tucson GO l'indicazione del giorno e del mese è in sequenza mese e giorno anziché giorno e mese, sono andato dal concessionario e mi hanno detto che me la devo tenere così...... qualcuno ha già affrontato questo problema?
grazie

In linea mondiale, si scrive,anno_mese_giorno, non siamo abituati dal giorno,mese,anno.
Molto probabilmente l'impostazione di default è così, ma aspettiamo altri utenti.

Penso che il formato data sia configurabile, così come può essere scelta, per il termometro, l'indicazione in gradi Celsius o Fahrenheit.

Nel manuale non c'è niente?

Penso che il formato data sia configurabile, così come può essere scelta, per il termometro, l'indicazione in gradi Celsius o Fahrenheit.

Nel manuale non c'è niente?
no, io non ho trovato nulla, l'ho anche portata dal concessionario e lì mi hanno installato un aggiornamento SW ma il problema è rimasto

Non è un problema ma una caratteristica.
Nel menu non è impostabile la successione delle info "giorno-mese / mese-giorno"
In realtà questa cosa mi pare che la faccia solamente nella schermata Home

1.jpg

Dove si legge questa strana successione di numeri.
La definisco così perché la prima volta che ci ho messo l'occhio non capivo nemmeno cosa fosse, in quanto, come si vede dalla immagine sopra, riporta "mese-giorno" senza spazi o simboli a separare il mese dal giorno e poi un inspiegabile "punto" alla fine
:D
Poi più a destra leggi l'orario e a quel punto realizzi che quei due numeri rappresentano la data.
Data però "arrovesciata" rispetto alla nostra abitudine, perché infatti oggi è "11 dicembre" e lì riporta "dicembre 11": all'americana insomma :)

Se si mette la scheramata "nera"

2.jpg

Riporta orario. Nome del giorno e data nella "giusta" successione
:)

Forse in qualche futuro aggiornamento SW verrà corretta questa bizzarria, che ad ogni modo io reputo una cosa di davvero poco conto

Non è un problema ma una caratteristica.
Nel menu non è impostabile la successione delle info "giorno-mese / mese-giorno"
In realtà questa cosa mi pare che la faccia solamente nella schermata Home

Vedi l'allegato 30670

Dove si legge questa strana successione di numeri.
La definisco così perché la prima volta che ci ho messo l'occhio non capivo nemmeno cosa fosse, in quanto, come si vede dalla immagine sopra, riporta "mese-giorno" senza spazi o simboli a separare il mese dal giorno e poi un inspiegabile "punto" alla fine
:D
Poi più a destra leggi l'orario e a quel punto realizzi che quei due numeri rappresentano la data.
Data però "arrovesciata" rispetto alla nostra abitudine, perché infatti oggi è "11 dicembre" e lì riporta "dicembre 11": all'americana insomma :)

Se si mette la scheramata "nera"

Vedi l'allegato 30671

Riporta orario. Nome del giorno e data nella "giusta" successione

Forse in qualche futuro aggiornamento SW verrà corretta questa bizzarria, che ad ogni modo io reputo una cosa di davvero poco conto
“Si stava meglio quando si stava peggio”, ovvero con l’antiquato sistema pre AA ACP la data compare solo nella “scheramata nera”, e nel formato giorno mese anno.
P.S. & OT: sono abituato da anni ad usare anno mese giorno come prefisso dei nomi file nell’archivio dello studio, unico modo per avere a colpo d’occhio l’ordine degli aggiornamenti più recenti.

Indietro
Alto Basso