• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico DAY1 - piccole domande

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kellboy

Nuovo utente
Punteggio reazioni
23
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tuscson - Full Hybrid - Nline - 4x4- Shimmering Silver
Anno
2023
Ho ritirato ieri la mia Tucson già presentata nella sezione apposita:

1) come mai la pressione dei penumatici a caldo è di 3.3bar? E' normale? Non ricordo di aver mai avuto/letto pressioni così alte in nessuna macchina.
2) possibile sia un pò permalosa con le pennette usb? Formattata sia exfat che ntfs non rileva nessuna cartella: sia con file mp3 che flat.

Ps: ancora devo provare con un altra penna usb

1) come mai la pressione dei penumatici a caldo è di 3.3bar? E' normale? Non ricordo di aver mai avuto/letto pressioni così alte in nessuna macchina.
2) possibile sia un pò permalosa con le pennette usb? Formattata sia exfat che ntfs non rileva nessuna cartella: sia con file mp3 che flat.

3,3 bar è eccessivo, hai controllato la pressione tramite manometro?
Formatta in Fat32

3.3 decisamente alto, le mettono così alte mentre sono in deposito, ma poi il concessionario dovrebbe sistemarle prima della consegna. Non metterle comunque troppo basse, stai sui 2.6/2.7 bar

Grazie a entrambi...domani provo con fat32.
Eh ma infatti già al ritiro ho detto questa macchina è rigida va bene anche per la pista, ma sai sono i primi km, tutto è nuovo, non hai tempo di capire, va bene tutto hai il cervello in modalità multitasking non fai caso a niente.
Poi effettivamente dalla lettura sul cruscotto vedo 3.3.
Non ho un manometro affidabile domattina vado dal benzinaio/gommista.
Comunque presentata pulita non impeccabile e con i pneumatici in modalità gommone...un pò spiazzato...

Assicurati di inserire la pennetta con i file audio nella porta USB a sx

Grazie a entrambi...domani provo con fat32.
Eh ma infatti già al ritiro ho detto questa macchina è rigida va bene anche per la pista, ma sai sono i primi km, tutto è nuovo, non hai tempo di capire, va bene tutto hai il cervello in modalità multitasking non fai caso a niente.
Poi effettivamente dalla lettura sul cruscotto vedo 3.3.
Non ho un manometro affidabile domattina vado dal benzinaio/gommista.
Comunque presentata pulita non impeccabile e con i pneumatici in modalità gommone...un pò spiazzato...
Per curiosità che versione SW ti sei trovato a bordo?
Io ritirata gennaio 2023 con versione aprile 2022...mi sarei aspettato l'ultimo upgrade prima della consegna.

In ultimo avevo livello raffreddamento inverter sotto soglia, me l'hanno sistemato alla consegna della vasca baule, però si denota che non hanno messo il 100% di accortezza pre-consegna.

auto consegnata a 3,3 bar non esiste, inaccettabile, le cose sono 2, o il meccanico incaricato della consegna auto non ha fatto il suo lavoro o la conc non fa fare le verifiche di preconsegna, ti consiglio di verificare tutti i livelli

Oggi la macchina l'hanno usata in famiglia domani la riprendo io e vi dico, quindi pressione, livelli, usb fat32 e versione software.

Allora pressione a gomma fredda rilevata dal gommista con manomentro professionale 2.9 in media: messa come da manuale 2.5 davanti / 2.8 bar dietro per pieno carico. Indicata 2.9 / 3.1 questa imprecisione purtroppo è un punto a sfavore della vettura.
Altra nota dolente seconda penna usb, con mp3/flac (che dovrebbe leggere) disposti in varie cartelle, non vede niente.La prima era da 64gb la seconda da 32gb entrambe poi formattate in fat32 con cluster da 8kb come da manuale.
Procederò con una terza in serata.
Ovviamente test eseguiti nella porta usb sinistra.
PS android auto e bluetooth ok con samsung s21fe e oppo find x5.
Ps2: gli ultimi numeri del software e del firmware sono 220623.

Allora pressione a gomma fredda rilevata dal gommista con manomentro professionale 2.9 in media: messa come da manuale 2.5 davanti / 2.8 bar dietro per pieno carico. Indicata 2.9 / 3.1 questa imprecisione purtroppo è un punto a sfavore della vettura.
Altra nota dolente seconda penna usb, con mp3/flac (che dovrebbe leggere) disposti in varie cartelle, non vede niente.La prima era da 64gb la seconda da 32gb entrambe poi formattate in fat32 con cluster da 8kb come da manuale.
2.8 bar posteriori?
Caspita, mi sembra veramente tanto, ma vai in giro sempre stracarico di materiale?

Anche a macchina vuota metto sempre pressione indicata nel manuale a pieno carico + 0.1 bar per farle consumare più omogenee e per lasciare qualcosa nel battistrada per quando saranno consumate, naturalmente in condizioni meteo e temperatura ordinarie. Se ghiaccia o peggio nevica abbasso sempre sottosoglia tipo 1.8/2.0bar.

Ultima prova (se non l'hai già fatta) inserisci la pennetta prima di accendere l'autoradio, se non dovesse ancora funzionare prova ad aggiornare all'ultimo firmware (non credo sia importante in quanto quando avevo la tua stessa versione, a me funzionava, però tentar non nuoce).

Grazie! Domanda da adepto come si fà ad aggiornare il firmware? Devo portarla dal concessionario? (mi ero raccomandato prima della consegna di aggiornare tutto ove e se possibile). Oppure fà da sè tramite android auto?

Grazie! Domanda da adepto come si fà ad aggiornare il firmware? Devo portarla dal concessionario? (mi ero raccomandato prima della consegna di aggiornare tutto ove e se possibile). Oppure fà da sè tramite android auto?
Qua trovi tutto…
In sintesi devi scaricare l’Updater dal sito Hyundai da qui
ed installarlo sul PC, nel topic che ti sto linkando trovi tutte le info

Ps sono 62 pagine, ma parti dal fondo e vai un po’ indietro vedrai che troverai tutto senza leggere dall’inizio

Grazieeee, vi aggiorno

PS sono un informatico, visto tutto easy!

Ultima modifica:

Le gomme vanno gonfiate sempre a freddo e mai quando l’auto a percorso molti chilometri. È normale più la gomma si riscalda è più aumenta la temperatura.

Grazie, ti sei perso un passaggio nei miei messaggi, lo riporto qui sotto:
"Allora pressione a gomma fredda rilevata dal gommista con manomentro professionale 2.9 in media: messa come da manuale 2.5 davanti / 2.8 bar dietro per pieno carico. Indicata 2.9 / 3.1 questa imprecisione purtroppo è un punto a sfavore della vettura"

... penna usb, con mp3/flac (che dovrebbe leggere) disposti in varie cartelle, non vede niente.La prima era da 64gb la seconda da 32gb entrambe poi formattate in fat32 ...
Non ho (purtroppo) un'auto come la tua, (e quindi non conosco il tuo sistema multimediale), ma ho pluriennale esperienza con le 'mini chiavette USB da autoradio', e una totale mancata lettura di MP3 non mi è proprio mai capitata. Sia FAT32 che NTFS devono essere riconosciute, mentre potrebbero esserci limiti nel numero delle directory e dei file... se sono troppi salta tutto.
La prima prova che puoi fare è prendere una VECCHIA chiavetta usb (2.0 o 3.0) di pochi giga (due, quattro, max otto) formattarla fisicamente in FAT32 su un vecchio PC windows (più è vecchio e meglio è), e caricare nella root solo una decina di vecchi MP3 standard, senza protezioni o stranezze varie... nessun altro file o cartella presente.
Una volta inserita in auto (a motore acceso) e aspettato mezzo minuto, verifica che il sistema multimediale la riconosca... Se non lo facesse, con quella in mano, va' dal tuo concessionario e falla provare su un'altra auto !

Ultima modifica:
Aggiornamento: la prima chiavetta da 64, nonostante l'avessi formatta con exfat,ntfs e fat32 aveva anche una partizione di boot che usavo per un pc sicuramente era quella che non gradiva, rimessa a nuovo con ease partion master eliminandola, e formattandola con exfat come prescritto, stasera ci ho passato l'aggiornamento software e mappe che mi hanno indicato...domani vi dico..la seconda era una penna/lettore multicard con sd da 32gb anch'essa formattata con fat32 che ci può stare nella non compatibilità. ( a parte che ci aggironavo i bios dei pc)

PS: c'erano 4 cartelle 3 di flac e 1 con mp3 creati da me con conversioni da youtube quindi super puliti senza protezione, i flac seppur presenti nella lista dei file compatibili al limite essendo loseless e quindi pesi ci possono stare ma non rilevava niente nemmeno la cartella mp3 ...è lì che mi sono impensierito e se un sistema del 2023 non vede le cartelle ma vuole i file solo nella root siamo a livelli di lettore del dash o bancarella cinese...

Se la campana dovesse suonare a morto proverò una verbatim da 16gb o un trascend da 8gb il minimo sincale...

Per la pressione:

Per gli aggiornamenti software vedi i link sopra messaggio 14

Per la chiavetta USB: tunnel centrale, porta di sinistra, e FAT32 come formattazione

Questa discussione é una macedonia fuori controllo per argomenti già trattati nel Forum.
Ogni discussione dovrebbe avere un argomento specifico per poter essere ritrovata in seguito ed evitare inutili doppioni.
Bisogna avere un poco di pazienza e leggere.
Il tasto cerca in alto a destra può aiutare.

La presente discussione viene chiusa. Vi invito a proseguire sulle altre già esistenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso