• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

DCT e cruise control

tecnoworld

Utente
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Buongiorno; con il cambio manuale, il cruise control si disattiva ai cambi marcia. Avviene lo stesso con il DCT oppure esso rimane attivo? Mi spiego. Se il cambio è, per esempio, in D4, riattivo il CC e l'auto deve accelerare per tornare alla velocità richiesta, il CC si stacca ad ogni cambio verso l'alto? Grazie.

Buongiorno; con il cambio manuale, il cruise control si disattiva ai cambi marcia. Avviene lo stesso con il DCT oppure esso rimane attivo? Mi spiego. Se il cambio è, per esempio, in D4, riattivo il CC e l'auto deve accelerare per tornare alla velocità richiesta, il CC si stacca ad ogni cambio verso l'alto? Grazie.
Non ho il dct, ma il convertitore di coppia, e il cruise control in accelerazione resta attivo mentre il cambio sale di marcia.
Credo sia un comportamento ovvio e condiviso dalle versioni con il dct.

Lo spero, dato che il dct è un 'misto' tra meccanico e automatico :p

Si rimane impostato, addiritura se passi al sequenziale impostando la velocità e se cambi tu marcia, diciamo manualmente, rimane sempre impostato. Su youtube c'è una prova che per verificare i giri del motore in varie marcie fanno proprio così, impostano la velocità e cambiano manualmente i rapporti;)

Grazie! Ottima notizia, per me che uso molto cruise e viaggio parecchio in autostrada.

Grazie! Ottima notizia, per me che uso molto cruise e viaggio parecchio in autostrada.
oggi ho fatto questa prova, in un pezzo di strada che conosco con una salita ho impostato la velocità a 70km/h ed essendo in piano ero in settima; all'inizio della salita si sentiva che il motore iniziava a forzare, quindi tutto in automatico ha scalato in sesta mantenendo sempre i 70km/h e finita la salita e tornato il piano ha rimesso in settima; uno spettacolo:D

grazie! davvero notevole! ;-)

Indietro
Alto Basso