Cerah
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#cerchi# #gomme#finalmente questa mattina alla motorizzazione , dopo diverse disavventure sono riuscito ad omologare i cerchi da 18 / 8 pollici della MAK della serie WOLF . Ho montato i tpms per pressione gomme comprati in germania ( 43 euro l'uno su eBay )sono arrivati già codificati e sono anche precisi ( 0,1 di differenza )riconosciuti subito . Spesa =2 bollettini postali ,uno da 16 e uno da 25 euro . Fondamentale l'allegato E che deve rilasciare il gommista ( e ...non un meccanico che monta anche gomme ,perchè serve iscrizione all'albo dei gommisti) che deve essere della stessa provincia dell'appartenenza della motorizzazione (che è territoriale e non nazionale ) accompagnato da documento di visura camerale e documento di identità del gommista ,documenti della ditta dei cerchi attestante l'omologazione degli stessi con gomme rigorosamente riportata nella fitment list dell'omologazione stessa . considerate da 2 a 4 passaggi in motorizzazione per espletare tutte le formalità del caso (io non sapendo ne ho fatte 7 su due motorizzazioni e mi manca quello del ritiro tagliandino da attaccare sul libretto)
Ca**o....averlo letto prima....ho appena montato dei wolf mak da 17 con Yokohama v905 invernali....., come disegno son meglio degli originali da 19....saperlo li vendevo e compravo i 18....:#cerchi# #gomme#finalmente questa mattina alla motorizzazione , dopo diverse disavventure sono riuscito ad omologare i cerchi da 18 / 8 pollici della MAK della serie WOLF . Ho montato i tpms per pressione gomme comprati in germania ( 43 euro l'uno su eBay )sono arrivati già codificati e sono anche precisi ( 0,1 di differenza )riconosciuti subito . Spesa =2 bollettini postali ,uno da 16 e uno da 25 euro . Fondamentale l'allegato E che deve rilasciare il gommista ( e ...non un meccanico che monta anche gomme ,perchè serve iscrizione all'albo dei gommisti) che deve essere della stessa provincia dell'appartenenza della motorizzazione (che è territoriale e non nazionale ) accompagnato da documento di visura camerale e documento di identità del gommista ,documenti della ditta dei cerchi attestante l'omologazione degli stessi con gomme rigorosamente riportata nella fitment list dell'omologazione stessa . considerate da 2 a 4 passaggi in motorizzazione per espletare tutte le formalità del caso (io non sapendo ne ho fatte 7 su due motorizzazioni e mi manca quello del ritiro tagliandino da attaccare sul libretto)
Ca**o....averlo letto prima....ho appena montato dei wolf mak da 17 con Yokohama v905 invernali....., come disegno son meglio degli originali da 19....saperlo li vendevo e compravo i 18....:
Scusate la domanda
Ma non posso far omologare gli originali da 19 ?
O solo i mak si possono far omologare
Sinceramente non ho trovato un cerchio più bello dell,originale
Grazie della rispostaPer "omologare" i cerchi da 19 originali ( se non hai la misura in libretto) devi farti rilasciare il nulla osta da mamma Hyundai (costa qualche centinaio di euro..) eppoi, in Motorizzazione, farti aggiungere la misura sulla Carta di Circolazione (un altra cinquantina di euro). Poi devi comprare cerchi, gomme e sensori...
Montare qualcosa con il decreto NAD è molto più semplice e, alla fin fine, meno costoso...
Ma hai controllato sul libretto di circolazione se non sono già riportati i 19?Grazie della risposta
Pensavo fosse più semplice e meno oneroso
Del venditore mi fiderei poco... aspetta che arriva e controlla.no la macchina mi deve ancora arrivare
ma mi ha detto il venditore che prendendo l'xpack nel libretto riporta solo i 17
poi non so ,sarebbe da chiedere chi ha la tucson 1.7 xp manuale se le riporta
ma speriamoDel venditore mi fiderei poco... aspetta che arriva e controlla.
Non è assurdo... Ciò che è oneroso per te è lauto guadagno per loroma speriamo
mi sembra assurdo che non le riporti
Per "omologare" i cerchi da 19 originali ( se non hai la misura in libretto) devi farti rilasciare il nulla osta da mamma Hyundai (costa qualche centinaio di euro..) eppoi, in Motorizzazione, farti aggiungere la misura sulla Carta di Circolazione (un altra cinquantina di euro). Poi devi comprare cerchi, gomme e sensori...
Montare qualcosa con il decreto NAD è molto più semplice e, alla fin fine, meno costoso...
Ciao Spiridione
volevo chiederti a tal proposito io ho la classic che come ben sai monta cerchi da 16".
Vedi l'allegato 26361
Se io volessi montare quelli da 19" (bellissimi)
Vedi l'allegato 26362
posso inserirli ...cioè la macchina è compatibile per inserire questi cerchi più grandi ?
Occorre poi modificare il libretto di circolazione come scrivi tu ed avere l'ok dalla Hyundai ?
Grazie per tutte le info possibili al riguardo
Ciao
Mav
Ma non ce l'hai la misura a libretto?