• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Delucidazioni su Apple CarPlay

marcostyle

Utente
Punteggio reazioni
54
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Ciao da tre giorni sono passato dalla ix35 alla Tucson e per me il CarPlay è una bella novità che non ho completamente capito e spero possiate aiutarmi.
Ho capito che funziona (molto bene) col cavetto. Ottimi i comandi vocali per il navigatore, le chiamate, l'invio di messaggi WhatsApp e la lettura vocale degli stessi. Sembra veramente di parlare con una tua amica. Però ho scoperto che se faccio una chiamata senza CarPlay tutto normale ma se la faccio tramite CarPlay chi riceve sente la propria voce di sottofondo e crea un effetto fastidioso. Succede solo a me?
Secondo punto: Alla mattina vado sempre nello stesso posto di lavoro ma a seconda del traffico google mi fa fare una o l'altra strada e questo lo trovo utilissimo. Il problema è che io ho la mattina hosempre il telefono carico, 80 o 90 percento, se lo collego alla macchina col cavetto lo rimette in carica? Non si crea un "effetto memoria" che riduce la durata della batteria? La soluzione potrebbe essere l'utilizzo di un adattatore Wi-Fi dedicato, ne ha parlato qui un utente l'anno scorso ma non gli ha risposto nessuno. Nessuni che lo usa o sa dirmi se effettivamente funziona? Grazie
Marco

cio tramite CarPlay chi riceve sente la propria voce di sottofondo e crea un effetto fastidioso. Succede solo a me?

questo può succedere per molti motivi, magari anche da parte del tuo interlocutore, cmq no, mai successo.
Secondo punto: Alla mattina vado sempre nello stesso posto di lavoro ma a seconda del traffico google mi fa fare una o l'altra strada e questo lo trovo utilissimo. Il problema è che io ho la mattina hosempre il telefono carico, 80 o 90 percento, se lo collego alla macchina col cavetto lo rimette in carica? Non si crea un "effetto memoria" che riduce la durata della batteria?

L'effetto memoria delle batterie dei cellulari non c'è più da una decina di anni almeno.

grazie DocTuc
per quanto riguarda il telefono va a giorni, effettivamente dopo qualche giorno non mi capita (quasi) più
per la batteria lo speravo ma non ero sicuro.

Indietro
Alto Basso