• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Depa66 -mi presento

Depa66

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crd 141 cv aut. sound edition
ciao a tutti, sono nuovo ed ho appena comprato una tucson 1.7 141 cv automatica sound edition.
È la mia prima auto che non fa parte della fascia premium e che ho sempre preferito per una questione di valore residuo dopo 2,3 anni in quanto faccio il rappresentante e percorro 50000 km anno.
Avendo deciso di fare altre spese ( la mia seconda moto è ora in garage ed è pronta per la pista) ho dato ascolto a mia moglie e mi sono deciso a provare se la mia teoria della rivendibilitá era corretta.
Credo che un suv medio oggi sia sempre vendibile ma , con i km che faccio io , forse le premium risentono meno della svalutazione.
Proviamo.
Per ora posso dire che che è molto silenziosa ed il cambio non è male. Il rollio non è eccessivo (ho i cerchi da 19) anche se a pieno carico è un po' rigida nei buchi.
Mi mancano un po' di cavalli ( non ho scelto il 2000 perché lo reputo un motore vecchio, anche se valido,e con un cambio ormai sorpassato) ed le poche regolazioni del sedile e volante.
La seduta è corta e non bascula inoltre il volante non si regola in profondità. Fatico a trovare la posizione ideale.
Ho fatto pochi km ma per ora non sono affatto deluso.
Prima di questa ho avuto Audi A 4 avant 130 cv multitronic, A4 Avant 140 cv, Bmw x3 xd 2.0 177 cv, X1 xd 177 cv, volvo xc 60 2.0 5 cilindri, volvo xc 60 2.0 4 cilindri e tutte automatiche.
 
Benvenuto tra noi, e grazie per la presentazione. :)

Potrai esporre le tue opinioni nell'area dedicata alla Tucson.

Solo una cosa: il 1.7 è un motore della famiglia U-2, lanciata attorno al 2006 https://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_U_engine , mentre il 2.0, che appartiene alla serie R https://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_R_engine è stato introdotto nel 2009.

Concettualmente, quindi, il 1.7 è più datato del 2.0, al contrario di quello che dici.

E', peraltro, altresì vero che, per tutte e due le serie, sono sempre in corso aggiornamenti e perfezionamenti che le mantengono all'avanguardia per prestazioni e consumi e in linea con le normative antinquinamento.;)

Infine: il volante non si regola in profondità??? Ma ne sei sicuro???? :confused:
 
Benvenuto tra noi, e grazie per la presentazione. :)

Potrai esporre le tue opinioni nell'area dedicata alla Tucson.

Solo una cosa: il 1.7 è un motore della famiglia U-2, lanciata attorno al 2006 https://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_U_engine , mentre il 2.0, che appartiene alla serie R https://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_R_engine è stato introdotto nel 2009.

Concettualmente, quindi, il 1.7 è più datato del 2.0, al contrario di quello che dici.

E', peraltro, altresì vero che, per tutte e due le serie, sono sempre in corso aggiornamenti e perfezionamenti che le mantengono all'avanguardia per prestazioni e consumi e in linea con le normative antinquinamento.;)

Infine: il volante non si regola in profondità??? Ma ne sei sicuro???? :confused:

Hai ragione, la regolazione era più dura di quello che mi aspettassi e davo per scontato dovesse esserci un'altra leva per regolarla. Grazie.
P.s ho pensato che il 2.0 fosse più datato in quanto non era disponibile con il cambio automatico a 7 marce. Inoltre il venditore me lo aveva sconsigliato per i consumi.
 
ciao a tutti, sono nuovo ed ho appena comprato una tucson 1.7 141 cv automatica sound edition.
È la mia prima auto che non fa parte della fascia premium e che ho sempre preferito per una questione di valore residuo dopo 2,3 anni in quanto faccio il rappresentante e percorro 50000 km anno.
Avendo deciso di fare altre spese ( la mia seconda moto è ora in garage ed è pronta per la pista) ho dato ascolto a mia moglie e mi sono deciso a provare se la mia teoria della rivendibilitá era corretta.
Credo che un suv medio oggi sia sempre vendibile ma , con i km che faccio io , forse le premium risentono meno della svalutazione.
Proviamo.
Per ora posso dire che che è molto silenziosa ed il cambio non è male. Il rollio non è eccessivo (ho i cerchi da 19) anche se a pieno carico è un po' rigida nei buchi.
Mi mancano un po' di cavalli ( non ho scelto il 2000 perché lo reputo un motore vecchio, anche se valido,e con un cambio ormai sorpassato) ed le poche regolazioni del sedile e volante.
La seduta è corta e non bascula inoltre il volante non si regola in profondità. Fatico a trovare la posizione ideale.
Ho fatto pochi km ma per ora non sono affatto deluso.
Prima di questa ho avuto Audi A 4 avant 130 cv multitronic, A4 Avant 140 cv, Bmw x3 xd 2.0 177 cv, X1 xd 177 cv, volvo xc 60 2.0 5 cilindri, volvo xc 60 2.0 4 cilindri e tutte automatiche.
Ne abbiamo già parlato in altre sezioni. C'è chi sostiene che una BMW, per esempio, ma in generale il marchio premium lo rivendi meglio, ma in proporzione ci perdi la stessa cifra... Inoltre ti hai p iva, pertanto hai avuto un vantaggio economico non indifferente....
 
La regolazione di profondità ha ingannato più persone anche sulla i20.

Le prime volte è necessaria una bella forza per muovere il volante avanti e indietro...:p:p:D
 
Indietro
Alto Basso