Alcune assicurazioni te la danno in mano e te la puoi montare da solo, come ho fatto io. E' veramente molto semplice.
Sulla scatoletta hai una freccia che indica il senso in cui la devi montare rispetto il senso di marcia, quindi hai una freccia che devi far puntare verso avanti.
Sotto hai il biadesivo. Pulisci il coperchio della batteria o la batteria stessa se non hai coperchio e poi ce la incolli.
Hai 2 fili che escono dalla scatoletta, uno nero e uno rosso, sviti appena appena cavi dai poli dalla batteria, ci infili il filo del colore corrispondente dentro e ristringi. Fatto.
Se hai la possibilità questa operazione falla in un luogo aperto perchè come la colleghi si accende e ha bisogno di copertura cellulare e gps per comunicare l'installazione all'assicurazione, probabilmente ti arriverà un sms di conferma.
Giusto per completezza: assicurati di aver messo tutto come da foglio di istruzioni perchè le assicurazioni si riservano il diritto di non pagarti i danni nel caso la black box non sia montata bene.
Io per scrupolo mandai una mail al mio concessionario in cui chiedevo se il montaggio del box potesse inficiare la garanzia in qualche modo (è comunque un carico "parassita" sull'impianto della macchina), mi hanno risposto di no e l'ho montata con il loro benestare.